Articolo
Testo articolo principale

Eventi nel Piceno, secondo weekend di settembre immersi nella natura ad assaporare gusti nuovi e del territorio. Domenica prossima, 13 settembre, Mete Picene torna con un appuntamento in montagna proposto in collaborazione con Decathlon Italia di San Benedetto del Tronto.

Sono tanti i luoghi da scoprire, piccoli tesori nascosti, tra cultura, arte, tradizione e natura. Mete Picene, progetto realizzato con la Fondazione Carisap e il Bim Tronto, dà voce alle eccellenze, proponendo esperienze, itinerari e tour di poche ore o più giorni per valorizzare lo straordinario patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico del Piceno.

Eventi nel Piceno, alla scoperta delle bellezze del territorio

Piccoli borghi incastonati nella campagna marchigiana, spazi aperti immersi nella natura, boschi e montagne a portata di famiglia, aria pulita e ambienti sicuri, prodotti tipici sani a km zero. Tutto questo è il Piceno, la meta perfetta per una vacanza in sicurezza e per indimenticabili esperienze in giornata.

Domenica 13 settembre si andrà alla scoperta di un luogo bellissimo e adatto anche ai bambini. Appuntamento a Tallacano per una facile escursione fino alla Grotta del Petrienno.

Esperienze nel dettaglio e come prenotarsi

La Grotta del Petrienno è larga circa 60 metri e profonda 15, con un’altezza che si aggira intorno ai 10 metri: diversi resti di edifici rurali in mattoni sono ancora visibili, prima usati come vere e proprie abitazioni, poi come ricovero per il bestiame e completamente abbandonati solo da qualche decennio.

Questo posto fu anche un riparo per i soldati americani durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarebbero stati loro ad aver lasciato alcune delle incisioni visibili sulle rocce. Al ritorno dall’escursione, ad attendere tutti i partecipanti ci sarà un pranzo davvero speciale a cura di Sibillini Da Gustare, che proporrà un panino gourmet e anche un gustosissimo sushi di montagna.

Posti limitati, per info e prenotazioni si può consultare l’evento Facebook oppure il sito internet.

Inoltre per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento e prenotazione è possibile chiamare i seguenti numeri di telefono: 0735432335, 328 334 6268 e 348 369 0374 oppure inviare una mail all’indirizzo: info@metepicene.it.

TAG: , , , , , , ,