Articolo
Testo articolo principale

Monteprandone corre ai ripari per l’emergenza Coronavirus. Il Sindaco Sergio Loggi ha infatti firmato un’ordinanza in cui dispone che, a partire da oggi mercoledì 12 agosto 2020, tutte le persone che, nei quattordici antecedenti all’ingresso nel territorio comunale, abbiano soggiornato in qualunque Stato o territorio Estero, anche se asintomatiche, sono tenute a comunicare immediatamente il proprio arrivo alla Polizia Locale.

Oggi sono infatti saliti a 7 i contagiati nel territorio comunale, utti in quarantena e in isolamento domiciliare insieme ai loro familiari. Il Dipartimento di Igiene dell’Asur Area Vasta n. 5 sta continuando ad effettuare le procedure di tracciamento di parenti e amici.

Si tratta prevalentemente di persone rientrate da uno stato Estero. 

 

Monteprandone, come comunicare il rientro dall’estero

La comunicazione va inoltrata sul seguente modulo

Modulo di raccolta dati delle persone che hanno fatto ingresso nel Comune di Monteprandone da Stati o territori esteri per la trasmissione all’AV5 – ASUR Regione Marche

Il modulo va inoltrato con una sola delle seguenti modalità:

  • tramite PEC comune.monteprandone@emarche.it 
  • tramite email protocollo@comune.monteprandone.ap.it
  • a mano

Tale comunicazione sarà successivamente inoltrata per opportuna conoscenza e per l’adozione dei provvedimenti del caso alla competente AV5 – ASUR Regione Marche.

Leggi qui l’ordinanza del Sindaco dell’11 agosto 2020. 

TAG: , ,