Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno: Giovanni Allevi, famoso pianista e compositore ascolano, parteciperà ad uno spot per promuovere la città delle Cento Torri. La decisione presa della Giunta comunale ascolana, infatti, prevede la realizzazione di uno spot promozionale con la partecipazione del noto artista, da inserire nella programmazione televisiva nazionale e nel sito istituzionale del Comune di Ascoli.

Lo spot ha l’obiettivo di “raggiungere gli amanti dei viaggi, dei weekend, delle gite fuoriporta, nonché gli amanti della musica”.

Ascoli Piceno: Giovanni Allevi parteciperà ad uno spot, come testimonial della città

E’ un illustre ascolano, il pianista e compositore Giovanni Allevi, il testimonial scelto dll’Amministrazione comunale, per far conoscere maggiormente la città di Ascoli Piceno e attrarre visitatori in città. Lo spot pubblicitario, che andrà in onda sui canali nazionali e sui social, rientra nel complesso programma di promozione del territorio ascolano, incluso nell’ambito del progetto “From past to smart”, finanziato, attraverso il Bando della Regione Marche “Iti 1”, con 6.7 milioni di euro complessivi.

Inoltre, nelle scorse settimane, sui social network, sono stati inseriti alcuni video promozionali della città, con la collaborazione di alcuni testimonial (tra cui il Professor Stefano Papetti e il musicista Saturnino Celani).

Dopo la delibera con cui la Giunta comunale di Ascoli Piceno, lo scorso 23 giugno, aveva approvato la rimodulazione delle azioni comprese nel programma “From past to smart”, tra cui le azioni per la promozione del patrimonio e della attrattività territoriale, nell’ultima seduta dell’organo esecutivo si è sbloccata la scelta del testimonial, che dovrà promuovere Ascoli attraverso uno spot video (dopo il parere di conformità, espresso dalla Regione Marche).

Il progetto è nato dalla volontà, da parte dell’Arengo, di valorizzare l’immagine della città di Ascoli Piceno, promuovendo la sue eccellenze, attraverso artisti e testimonial, in grado di rappresentare al meglio il territorio (sia perché nati ad Ascoli, sia perché divenuti ascolani d’adozione).

Sono state, quindi, avviate alcune interlocuzioni, per realizzare uno spot promozionale della città di Ascoli. Il musicista Giovanni Allevi, con la sua musica, porterà il pubblico alla scoperta dei vicoli, delle bellezze artistiche, dei monumenti e degli angoli più nascosti della città. Nella speranza che, presto, possa svolgersi un concerto del pianista nel capoluogo ascolano (l’ultima esibizione in città risale al 22 luglio 2011).

TAG: , , , , , ,