Articolo
Testo articolo principale

Regionali Marche 2020: l’onorevole Antonio Tajani, Vicepresidente di Forza Italia, ha partecipato alla presentazione della lista “Forza Italia-Civici per le Marche”, che appoggerà il candidato Governatore del Centrodestra, Francesco Acquaroli. La presentazione si è svolta ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo.

All’incontro hanno partecipato, inoltre, il senatore Francesco Battistoni (Commissario regionale di Forza Italia Marche) e i candidati nel collegio di Ascoli Piceno: Piero Celani, Maria Grazia Concetti, Roberto Paoletti e Flavia Rosati.

Regionali Marche 2020: Tajani presenta la lista “Forza Italia-Civici per le Marche”

“Questa campagna elettorale ha l’obiettivo di cambiare la Regione Marche. – ha dichiarato il Vicepresidente di Forza Italia ed europarlamentare, Antonio Tajani – Una priorità è costituita dalla ricostruzione, dopo il terremoto del 2016; dobbiamo aiutare le popolazioni colpite dal sisma e noi di Forza Italia ci siamo stati sempre. Altri problemi sono legati alle infrastrutture e alla sanità.

Siamo favorevoli al MES, perchè sono soldi che arrivano a costo zero, e possono essere restituiti in 10 anni. Dobbiamo investire i fondi europei nella sanità, nella scuola e nei trasporti, per contrastare il Coronavirus. Inoltre, il virus non può essere uno strumento, che viene utilizzato da alcune forze politiche, per rinviare il voto. Riguardo la sanità, vogliamo dire basta al sistema clientelare, per la nomina dei primari; noi sosterremo primari bravi e capaci, selezionati in base al merito.

Noi del Centrodestra siamo sempre uniti, mentre nelle Marche la sinistra ha diversi candidati ed è destinata a perdere. La sera del 21 settembre, avremo molte più Amministrazioni regionali di Centrodestra. Noi, come Forza Italia, abbiamo aperto le liste anche ai civici, non iscritti al partito. Il voto a Forza Italia sarà utile e determinante. Siamo una forza liberale, moderata, atlantista, cattolica e garantista”.

“Quella di Forza Italia è una lista molto equilibrata e competitiva, con rappresentanti di territorio e società civile. – ha spiegato il senatore Francesco Battistoni, Commissario regionale di Forza Italia Marche –  Abbiamo la storica possibilità di far vincere il Centrodestra in Regione. I candidati ce la metteranno tutta e incontreranno la popolazione. Ringrazio l’amico Tajani, che il 23 dicembre mi ha nominato Commissario di Forza Italia nelle Marche. Forza Italia sarà la sorpresa delle prossime Regionali”.

“Cercherò di impegnarmi fino in fondo – ha detto la candidata Flavia Rosati – per tutelare i diritti dei minori e delle persone dimenticate dalla società, come i poveri e i disabili. Sono convinta che il valore della famiglia sia fondante”.

“Come ingegnere e Vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno – ha sottolineato il candidato Roberto Paoletti – conosco le realtà del territorio e ho effettuato molti controlli nelle aziende, in questo periodo. Nonostante questo momento difficile, vogliamo aiutare chi vuole aprire una nuova attività in Italia”.

“La Provincia di Ascoli – ha affermato la candidata Maria Grazia Concetti – deve tornare protagonista nelle Marche. Molti giovani del territorio hanno abbandonato la Provincia per andare altrove, a cercare lavoro; dobbiamo invogliarli a rimanere”.

“Per la prima volta, nelle Marche, il Centrodestra si presenta unito. – ha affermato Piero Celani, capolista di Forza Italia e consigliere regionale uscente – E’ fondamentale costruire un nuovo modello di sviluppo, per la Regione e per il territorio Piceno. Nella nostra lista, sono presenti persone, che vogliono impegnarsi per risolvere i problemi della gente.

I temi principali da considerare sono quattro macro-aree: sanità (sviluppo sanitario del Piceno, con gli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto che dovranno essere di pari grado); infrastrutture (terza corsia A-14, Salaria, collegamento stradale tra versante Adriatico e Tirreno); economia e lavoro (territorio più attrattivo per grandi aziende); terremoto (evitare il rischio di ricostruire in aree spopolate). In Forza Italia, c’è un condensato di valori, di cui c’è bisogno e di cui non possiamo fare a meno”.

Regionali Marche 2020: i candidati della lista “Forza Italia-Civici per le Marche”

In Provincia di Ascoli Piceno, i candidati consiglieri sono: Piero Celani (ingegnere-consigliere regionale uscente), Maria Grazia Concetti (avvocato), Roberto Paoletti (ingegnere), Flavia Rosati (avvocato).

In Provincia di Ancona, ci sono: Daniele Silvetti (vicecoordinatore regionale), Roberto Bruni, Teresa Dai Prà, Elena Giommetti, Silvia Gregori, Roberto Paradisi, Alberto Possanzini, Monica Santoni, Olindo Stroppa. 

I candidati Provincia di Macerata sono: Fabrizio Ciarapica (sindaco di Civitanova Marche), Sabrina Baiocco, Raffaele Delle Fave, Nicoletta Governatori, Gianluca Pasqui, Tamara Tordini.

In Provincia di Fermo, questi i candidati: Jessica Marcozzi (consigliere regionale uscente), Giovanni Lanciotti, Silvia De Santis, Lando Siliquini.

Per la Provincia di Pesaro-Urbino, in lista: Stefano Aguzzi (sindaco di Colli Sul Metauro), Elia Rossi, Lara Ottaviani, Pierugo Boni, Raffaella Benelli, Daniele Fabrizioli, Francesca Maffei.

TAG: , , , , , , , , , ,