Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: in attesa della rescissione del contratto con Davide Dionigi, ci si chiede chi possa sostituire l’ormai ex-allenatore bianconero. Il Patron del Picchio Massimo Pulcinelli, il Direttore Sportivo Giuseppe Bifulco e il neo Direttore Generale Piero Ducci sono al lavoro per scegliere il sostituto. Incombe il ritiro precampionato (che inizierà venerdì 28 agosto) e i tempi per decidere sono stretti. Ecco alcuni allenatori, che i dirigenti bianconeri stanno vagliando per la panchina.

Ascoli Calcio: i nomi per la panchina bianconera, chi potrebbe sostituire Dionigi

-Federico Coppitelli, nato il 14 Ottobre 1984, è un giovane allenatore alla ricerca della prima esperienza in Serie B.  Nella stagione 2019/2020, ha allenato per tre mesi l’Imolese in Serie C. Precedentemente, è stato per tre anni al timone della Primavera del Torino. 

-Fabio Caserta è nato il 24 Settembre 1978. Nelle ultime tre stagioni calcistiche, ha allenato la Juve Stabia. L’allenatore calabrese, però, è seguito anche dal Perugia.

-Roberto Bordin è nato il 10 Gennaio 1965. Nelle ultime due stagioni, ha allenato il Neftci Baku, squadra dell’Azerbaigian. Prima, ha diretto lo Sheriff Tiraspol (in Moldavia) e la Triestina. E’ stato, per molto tempo, vice-allenatore dell’ex-difensore bianconero Andrea Mandorlini. 

-Mark Iuliano, nato il 12 Agosto 1973. Dal 2018 al 2019, è stato vice di Igor Tudor all’Udinese. Negli anni passati, ha allenato le compagini Partizani Tirana, Como e Latina. 

-Giacomo Modica, nato il 31 Maggio 1964. Attualmente tecnico della Cavese in Serie C (ma potrebbe liberarsi, in caso di chiamata dell’Ascoli). In precedenza, ha allenato varie squadre: Vibonese, Messina, Mazara, L’Aquila, Lecco, Celano, Melfi e Cosenza. 

-Alessandro Nesta è nato il 19 Marzo 1976. Nell’ultima stagione, è arrivato fino alla finale playoff di Serie B con il Frosinone. In precedenza, l’ex-difensore della Nazionale ha allenato Perugia e Miami FC.

-Massimo Oddo, nato il 14 Giugno 1976, nella stagione appena trascorsa ha guidato il Perugia, ma ha perso la finale playout ai rigori, contro il Pescara. Precedentemente, ha allenato Crotone, Udinese e Pescara. 

-Christian Bucchi è nato il 30 maggio 1977. E’ un ex-calciatore dell’Ascoli (ha indossato la maglia bianconera nelle stagioni 2004-2005 e 2008-2009, realizzando 20 gol). Nel corso degli anni, ha allenato Pescara, Gubbio, Torres, Maceratese, Perugia, Sassuolo, Benevento ed Empoli. Nelle ultime ore, Bucchi viene accostato anche alla panchina del Lugano, squadra che milita nella Serie A svizzera.

TAG: , , ,