Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Ascoli, Dopo che una giovane filmmakers della rassegna Cinemadamare, nella giornata di ieri accusava alcuni sintomi febbrili, oggi è stato comunicato l’esito dei tamponi effettuati. Tutte le persone sono state dichiarate tutte negative.

La conferma è arrivata sia dall’Asl che il Direttore, il giornalista Franco Rina, “In queste ore di grande ansia ciò che ci ha dato forza è stata la determinazione e la grande passione per la vita di questo gruppo di ragazzi che gira l’Italia per tutta l’estate, con un solo desiderio, fare film e conoscere le nostre magnifiche città. Infatti, da qualche minuto, hanno già ripreso le loro attività sui set”.

Coronavirus Ascoli, tutti negativi i cineasti di Cinemadamare

Dopo ore di apprensione per il sospetto di un focolaio attivo, a causa di sintomi febbrili accusati da parte di una giovane cineasta, finalmente il gruppo di Cinemadamare ma anche l’intera città di Ascoli possono tirare un sospiro di sollievo.

Tutte le 31 persone, provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa che sono state sottoposte al tampone nasofaringeo per verificare se  affette da covid e messe in isolamento presso la struttura ricettiva a Monterocco in attesa dei risultati, sono state dichiarate negative.  

“È un grande sollievo apprendere che tutti i giovani cineasti italiani e stranieri che partecipano al Campus Itinerante più lungo del mondo, siano tutti privi di infezione da Coronavirus. In queste ore di grande ansia ciò che ci ha dato forza è stata la determinazione e la grande passione per la vita di questo gruppo di ragazzi che gira l’Italia per tutta l’estate, con un solo desiderio, fare film e conoscere le nostre magnifiche città. Infatti, da qualche minuto, hanno già ripreso le loro attività sui set” ha dichiarato il Direttore, Franco Rina.

 

 

 

Leggi anche Cinemadamare 2020 torna ad Ascoli per girare corti in città

TAG: , ,