Articolo
Testo articolo principale

Eventi nel Piceno, a quattro anni dal primo evento sismico che ha colpito il Centro Italia, le Acli provinciali di Ascoli Piceno, grazie alla collaborazione di Acli Arte e Spettacolo e di Acli Terra, organizzano tre giornate dal titolo A testa alta – le radici della memoria.

Il filo conduttore degli eventi sarà la valorizzazione delle risorse umane, culturali, culinarie e paesaggistiche dei territori coinvolti attraverso passeggiate, laboratori di cucina, degustazione di prodotti tipici e spettacoli artistici di musica, prosa e teatro.

Leggi anche: Roccafluvione, l’Ecomuseo del Monte Ceresa avvia la rassegna Distanza d’Arte

Eventi nel Piceno, le tre giornate promosse dall’Acli

Si tratta di tre iniziative che verranno realizzate con il supporto dei circoli Acli della zona a Ripaberarda domenica 6 settembre, Poggio di Bretta domenica 13 settembre e Montegallo domenica 18 ottobre.

A conclusione di ogni giornata si terrà la proiezione del docufilm A testa alta – Le radici della memoria, storie di resilienza di ieri per affrontare le difficoltà di oggi. L’organizzazione di questi eventi è stata possibile grazie al contributo della Regione Marche per le attività artistiche e culturali, attraverso il progetto Cantieri d’arte in movimento e delle stesse Acli attraverso i fondi raccolti nel periodo post sisma per il progetto Rigenerare le comunità.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 328/6273961.

 

Locandina dell’evento di Ripaberarda

 

Leggi anche: Turismo Marche, record per le zone montane e buone presenze negli stabilimenti balneari ad agosto

TAG: , , ,