Articolo
Testo articolo principale

Commercio Ascoli, Micheloni confezioni, lo storico negozio di abbigliamento di via Erasmo Mari che lunedì scorso ha deciso di chiudere per la scelta dei proprietari, ormai anziani, Ada Vannoni e Gabriele Micheloni dopo 65 anni di attività di godersi un po’ il meritato riposo.

“Una vita dedicata interamente al lavoro e precisamente al commercio, senza l’appoggio di nessuno”, hanno scritto le commesse nella lettera indirizzata ai titolari.

Commercio Ascoli, l’addio del negozio Micheloni

Addio a Micheloni Confezioni, lo storico negozio di via Erasmo Mari ad Ascoli giunto a sessntacinque anni di attività e che quest’anno, precisamente Lunedì ha chiuso i battenti. 

“Uno dei negozi storici della città, che ha scritto la storia di Ascoli confermato anche dalla presenza di numerose commesse che hanno vissuto la bellissima esperienza di una famiglia che ha saputo trasformare un negozio in un valore umano e soprattutto nella grande capacità di farsi apprezzare dalla città pur non essendo ascolani, da Sindaco  vi ringrazio per questi 65 anni di attività. Oggi, hanno scelto di chiudere in bellezza”, ha affermato il Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti.

Gabriele Micheloni originario di Castelfranco Emilia, Ada Vannoni di Campli dopo essersi incontrati ed innamorati, un giorno hanno deciso di lasciare i rispettivi paesi e trasferirsi a Paterno in Abruzzo.

Una vita dedicata interamente al lavoro e precisamente al commercio, proprio come hanno scritto in una lettera per i proprietari le commesse,”avete fatto tutto da soli, senza l’appoggio di nessuno,un furgone, una bancarella e tanti vestiti. Poi un giorno la decisione di mettere radici da qualche parte ed aprire un negozio tutto vostro, che avesse il vostro nome, come ribadire “siamo proprio noi due, i Micheloni, quelli che hanno affrontato la vita “a muso duro”.

La foto di copertina è stata gentilmente concessa dal Comune di Ascoli Piceno e risale a Lunedì 7 Settembre.

Leggi anche Roccafluvione, prende il via il Fluvione film Festival

 

TAG: , , ,