Articolo
Testo articolo principale

Arquata del Tronto: sabato 19 settembre sarà un giorno importante per Arquata, poiché sarà donata, alle ore 11, al Comune la prima grande opera realizzata nella fase della ricostruzione. Si tratta del Rotary Point, realizzato con la finalità di contrastare lo spopolamento attraverso il sostegno alle attività commerciali, che potranno essere accolte all’interno dopo averne fatto richiesta al Comune tramite un bando che uscirà a breve.

Al piano terra alcuni locali saranno assegnati a Poste Italiane.

Leggi anche: Scuola Marche: oggi circa 200 mila ragazzi tornano in aula

Arquata del Tronto, la nuova struttura del Rotary

L’opera,  progettata con la finalità di incentivare la ripresa delle attività economiche e commerciali, è stata realizzata dal Distretto Rotary 2090, che aggrega i 72 Club delle regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Molise in collaborazione con i Club di tutto il mondo e diversi sponsor.

Durante la cerimonia di inaugurazione, come da disposizioni di legge, al fine di evitare contagi, è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento di minimo 1 metro. Gli ingressi alla struttura saranno contingentati e gel disinfettanti saranno ubicati all’entrata dell’area di svolgimento dell’evento.

Leggi anche: Offida, riapertura delle scuole rinviata al 21 settembre

TAG: , , ,