Articolo
Testo articolo principale

Il Covid non ferma la tenacia della Fly Communications, che dopo un’estate trascorsa assieme ai circa 500 ragazzi dei Summer Camp con Giocamondo, è pronta a riaprire la scuola di musical, giunta ormai alla sua settima edizione. Un nuovo anno “scolastico” che sarà inaugurato da due open days, il primo sabato prossimo, 19 settembre, nella sede di Ascoli in via Asiago, e il secondo sabato prossimo, 26 settembre, presso la sede di via Enrico Toti a San Benedetto del Tronto.

“In questo momento c’è bisogno di sentire la vicinanza umana di tutti. Siamo in una fase di grande incertezza, ma abbiamo deciso di ricominciare con la stessa passione di sempre. Faremo tutto il possibile per affrontare il nuovo anno secondo le tre coordinate di sempre: la scuola è un posto sicuro, specialmente oggi, è multidisciplinare con ben otto insegnamenti proposti e, ovviamente, è un progetto didattico coordinato e strutturato”, ha spiegato il presidente Christian Mosca.

Fly Communications, al via il nuovo anno didattico

“L’intera amministrazione tiene a questa realtà chiamata Fly – ha detto l’assessore alla cultura Donatella Ferretti portando i saluti del sindaco Marco Fioravanti – che nasce 18 anni fa. Lo spettacolo dal vivo e la cultura sono due tra i settori più colpiti da questa emergenza sanitaria ed è nostro compito non arrenderci, ma al contrario sostenere chi continua a lavorare e andare avanti”. Sulla stessa linea anche il presidente del Consiglio Alessandro Bono che ha fatto il suo personale in bocca al lupo a tutto lo staff “per questo anno così particolare”.

“La Fly non è soltanto un’associazione oggi, ma ha anche un lato imprenditoriale. In questi anni, tuttavia, non sono mai cambiati i valori, né lo stile. La scuola di musical continua quindi ad accogliere bambini e adulti a partire dai 3 anni con un ventaglio di materie molto ampio che vanno dalla recitazione alla danza, passando per l’inglese, il canto, la fotografia, la dizione, la scenografia, le tecniche digitale e il trucco”, ha detto ancora Mosca.

Uno staff docenti composto da una ventina di elementi, coordinato da un direttore didattico con un’esperienza decennale alle spalle. 

Gli open days della scuola di musical

La ripresa delle attività sarà quindi inaugurata dai due open day, cominciando dall’appuntamento di sabato prossimo nella sede di Ascoli Piceno. Dalle 16 alle 19 sarà possibile incontrare e confrontarsi con i docenti , chiedere informazioni e conoscere la struttura sempre nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Otto mesi di formazione in vista del grande spettacolo finale nello scenario unico del teatro Ventidio Basso. 

Quest’anno, inoltre, la proposta si arricchisce anche con il baby-sitting, il doposcuola, le ripetizioni e il supporto per la preparazione degli esami universitari. Il secondo open day è in programma sabato 26 settembre, sempre dalle 16 alle 19, nella sede di San Benedetto del Tronto (in via E. Toti n. 86).

“Eravamo in procinto di aprire altre due sedi a Civitanova Marche e Senigallia, il Covid ci ha rallentato ma non fermato. Fare rete per noi è sempre stato un’opportunità e continuiamo su questa lunghezza d’onda”, ha chiosato Mosca.

TAG: , , , , ,