Articolo
Testo articolo principale

Regionali Marche 2020: l’onorevole Mariastella Gelmini (Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati) è giunta ad Ascoli Piceno, per sostenere i candidati in Consiglio Regionale del partito forzista, a partire dal consigliere uscente Piero Celani

All’incontro hanno partecipato anche il senatore Francesco Battistoni (Commissario regionale di Forza Italia Marche) e altri candidati nel collegio di Ascoli Piceno: Roberto Paoletti e Flavia Rosati. Mentre Maria Grazia Concetti era assente per impegni personali.

Regionali Marche 2020, Piero Celani e l’on. Gelmini: “Sgravi fiscali e niente bollo auto per i terremotati”

“C’è ansia di riscatto per i territori colpiti dal terremoto del 2016. – ha affermato l’onorevole Mariastella Gelmini (Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati) – Si percepisce malcontento nei cittadini, per i ritardi nella ricostruzione e alcune aree sono soggette a spopolamento. Nel 2009, durante il Governo Berlusconi abbiamo dato risposte al bisogno abitativo degli sfollati. Sarebbero necessari degli sgravi fiscali, anche per i residenti nelle zone terremotate delle Marche.

Riguardo l’emergenza Covid, per la scuola servivano i termoscanner e più mascherine. Inoltre, serviva un accorso tra scuole statali e paritarie, in modo da avere più spazi per fare scuola secondo le norme di sicurezza sanitaria. I cittadini hanno bisogno di una classe dirigente migliore, per la Regione Marche; in politica ci vuole passione, ma anche capacità nel governo dei territori”.

“Dopo che avremo vinto le elezioni – ha auspicato Francesco Battistoni (Commissario regionale di Forza Italia Marche) – i nostri assessori e consiglieri regionali sapranno garantire un buongoverno in Regione. Ringrazio l’on. Gelmini per la sua presenza, ha sempre manifestato vicinanza nei confronti delle Marche. Dopo molti anni di guida della Sinistra, noi del Centrodestra siamo pronti a governare la Regione Marche”.

“Nelle Marche e nel Piceno, abbiamo il problema della stagnazione dell’economia, oltre alla crisi del lavoro e della produzione industriale. – ha affermato Piero Celani, capolista di Forza Italia e consigliere regionale uscente – Non basta apportare un cambiamento, se non affidiamo al Piceno un ruolo da protagonista, nelle Marche che cambiano. La Provincia di Ascoli Piceno, molti anni fa, era il territorio più a Nord della ‘Cassa del Mezzogiorno’ e riceveva dei sostegni economici; ora, invece, abbiamo perso circa 5.000 posti di lavoro. Per questo, occorre più attrattività, in modo tale che le imprese tornino ad investire, nei territori di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Nei Comuni del cratere sismico, è necessario non far pagare il ‘bollo auto’ (tributo regionale sulla circolazione dei veicoli) per tre anni, ai terremotati che hanno una casa danneggiata con scheda ‘AeDES’. Inoltre, il Governo dovrebbe collocare degli uffici per la ricostruzione post-sisma ad Arquata del Tronto e Comunanza, per poter monitorare la situazione”.

“Forza Italia, da 25 anni, è il cemento legante del Centrodestra. – ha concluso Piero Celani – Siamo una forza politica determinante, liberale, europea e moderata”.

TAG: , , , , , , ,