Articolo
Testo articolo principale

Scuola Malaspina: il Comune di Ascoli Piceno ha indetto una Gara Europea telematica, per la progettazione definitiva ed esecutiva, e per il coordinamento della sicurezza durante la progettazione, nell’ambito dei lavori di miglioramento antisismico della Scuola “Malaspina”.

Scuola Malaspina: il Comune di Ascoli Piceno indice una Gara Europea, per il miglioramento antisismico dell’edificio

A pochi giorni dall’inizio dell’Anno scolastico 2020-2021, il Comune di Ascoli Piceno ha indetto una “Gara Europea a procedura telematica aperta”, per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva, progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativi ai lavori di miglioramento antisismico della Scuola “Malaspina” (che fa parte dell’Istituto Comprensivo ISC “Ascoli Centro-D’Azeglio”). I lavori permetteranno di migliorare la fruibilità degli spazi, la sostenibilità ambientale e il mantenimento delle condizioni igienico-sanitarie dell’edificio scolastico.

“Si tratta di un importante passaggio – si legge in una nota del Comune di Ascoli Piceno – del più ampio progetto, volto ad assicurare, a tutto il nostro territorio, edifici scolastici completamente sicuri. Le scuole rappresentano il fulcro di ogni comunità: anche se i tempi della burocrazia non ci aiutano, noi non ci arrendiamo e continueremo a lavorare per garantire scuole sicure a bambini, ragazzi, famiglie, docenti, dirigenti e a tutto il personale scolastico. Stiamo predisponendo gli atti di gara per le altre scuole; intanto la gara europea per la Malaspina è online sul sito del Comune (https://www.comune.ap.it/garamalaspina2020): il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato alle ore 16 di giovedì 15 ottobre 2020″.

TAG: , , , , , ,