Articolo
Testo articolo principale

IOM Ascoli Piceno: come ogni anno lo IOM partecipa alla Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia che dal 2000 opera nel campo della lotta contro i tumori alla mammella.

Quest’anno, tuttavia, a causa dell’emergenza Covid-19, la famosa corsa che colora di rosa le maggiori città italiane è virtuale: l’appello rivolto a tutta Europa  è quello di continuare a sostenere le iniziative di prevenzione e riabilitazione oncologica iscrivendosi in maniera digitale. Si può partecipare alla Race organizzando una passeggiata di 3 km o una corsa di 5 km nel proprio quartiere, oppure un evento, un allenamento in palestra, un gioco di squadra nella propria città ed essere connesso online a  migliaia di persone in tutta Europa.

Leggi anche: Ricostruzione: tre nuove ordinanze e proroga al 30 novembre della scadenza per le domande di contributo per danni lievi

IOM Ascoli, l’appuntamento di sabato 26 settembre

Nonostante la pandemia, quindi, la Komen ha deciso di unire ugualmente le persone , anche se a distanza, con altri 22 Paesi europei per dare vita a 30 Race for the Cure che vedranno il coinvolgimento di circa 300 mila partecipanti.

Lo IOM ha deciso di creare una  squadra e ritrovarsi sabato 26 settembre dalle ore 17 all’Annunziata davanti alll’Archicafè. In questa occasione una rappresentante della Komen distribuirà gli zainetti e le magliette, si parlerà di prevenzione e riabilitazione oncologica, si prenderà un aperitivo e le foto di questa giornata verranno postate, insieme ad altre migliaia provenienti da tutto il mondo, sul sito della Komen.

Leggi anche: Eventi Ascoli, al via la prima edizione di FuturoMemoriaFestival dal 24 al 27 settembre

TAG: , ,