Moto3
Sport

Moto3: Fenati ha chiuso al sesto posto il Gran Premio di Catalogna

Moto3: nella nona tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha chiuso al sesto posto il Gran Premio di Catalogna, sul circuito di Barcellona.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella nona tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha chiuso al sesto posto il Gran Premio di Catalogna, che si è corso sul circuito di Barcellona. Il motociclista ascolano era partito dalla quindicesima posizione, in griglia di partenza.

Moto3: Fenati ha chiuso al sesto posto il Gran Premio di Catalogna

Il 24enne pilota ascolano Romano Fenati, che corre con lo “Sterilgarda Max Racing Team”, ha confermato di vivere un buon momento di forma, dopo la vittoria di domenica scorsa a Misano. Infatti, il centauro piceno ha chiuso in sesta posizione il GP di Catalogna, alle spalle del compagno di squadra Alonso Lopez, a meno di un secondo e mezzo dal vincitore Darryn Binder.

A vincere il Gran Premio catalano è stato proprio il sudafricano Binder, che ha preceduto sul podio gli italiani Tony Arbolino e Dennis Foggia. In classifica generale, comanda Ogura con 122 punti, che precede Arenas (119 punti) e Mc Phee (98 punti). Fenati, in virtù del sesto posto ottenuto, sale a 57 punti in classifica (12° posto in classifica generale).

Prossimo appuntamento: domenica 11 ottobre, per il Gran Premio di Francia, che si correrà sul circuito di Le Mans.

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Catalogna

Romano Fenati ha commentato così il sesto posto nel Gran Premio di Catalogna: “Sono soddisfatto del risultato ottenuto oggi, perché abbiamo avuto qualche problema in partenza, come accaduto nella prima gara di Misano. Siamo rimasti davanti per gran parte della gara, ma alla fine alcuni sorpassi mi hanno disturbato. La posizione finale non è poi così male. Ora dobbiamo guardare avanti e cercare di fare del nostro meglio a Le Mans”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “Questo di oggi è il miglior risultato per noi, visto che sia Alonso che Romano hanno centrato la top six. Speriamo, fin dalla prossima gara, di poter confermare questi risultati con entrambi i nostri piloti”.

Leggi anche-Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , , ,