Articolo
Testo articolo principale

Coppa Italia Ascoli-Perugia Le interviste: la pesante sconfitta bianconera per 4-1 viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Parlano l’allenatore bianconero Valerio Bertotto, l’allenatore degli umbri Caserta e il calciatore biancorosso Negro.

Coppa Italia Ascoli-Perugia Le interviste: parlano Bertotto, Negro e Caserta

Queste le dichiarazioni di Mister Valerio Bertotto, sul match di Coppa Italia perso contro il Perugia:

“Venivamo da una prestazione di grande livello qualche giorno fa, avevo chiesto ai ragazzi di proseguire con quell’atteggiamento. Non è stata una prestazione all’altezza di quello che mi aspettavo. Mi dà tante certezze questa partita, non c’è un male che non preceda un bene. Vorrei ricordare a tutti che siamo diventati squadra giovedì scorso, ritengo che il percorso sarà lungo ma stiamo lavorando. Siamo stati lenti e impacciati, macchinosi e slegati.

Credo sia doveroso analizzare questa partita.Tra due giorni abbiamo il Lecce e dobbiamo cancellare questa prestazione che non è giustificabile, anche se ci sono stati molti cambi. Come ho detto alla vigilia, tutte le partite non le prendo mai come test e la scelta di far giocare alcuni ragazzi era per far mettere alcuni in condizione. Donis è indietro di condizione come altri che, privi di preparazione, hanno lavorato singolarmente.

Da Vellios e Mallé mi aspetto una crescita. Dobbiamo trovare degli spunti positivi, per capire e non ripetere gli stessi errori. I ragazzi hanno capito quali difficoltà hanno incontrato, cancelliamo subito tutto. Nessuna bocciatura, i cambi nel secondo tempo li ho fatti per dare una scossa, poichè non vedevo una reazione. Le scelte le ho fatte per creare dei cambiamenti; qualcosa è cambiato, ma era inevitabile perdere ormai”.

Stefano Negro (calciatore del Perugia) ha detto: “Siamo contenti per il risultato. Sono contento anche di essere tornato a giocare dopo 7 mesi. Siamo un bel gruppo, questo è importante per raggiungere gli obiettivi”.

Infine, queste le parole di Fabio Caserta (allenatore del Perugia): “Molte note positive nella partita, avevamo voglia di vincere. Dobbiamo ancora lavorare molto, senza abbassare l’attenzione. Non era facile giocare contro una squadra di categoria superiore. Le partite si devono giocare, dimenticando ciò che successo in quella precedente; per questo, ora non dobbiamo esaltarci”.

TAG: , , , ,