Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, inaugurata questa mattina l’edizione 2020 di Fritto Misto, la kermesse culinaria in programma in Piazza Arringo ad Ascoli, da oggi fino a domenica 4 Ottobre. Alla presenza del sindaco, Marco Fioravanti, dell’amministrazione comunale e degli organizzatori c’è stato il taglio del nastro di uno degli appuntamenti più importanti per la città.

Tante saranno le specialità provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo che si potranno degustare sempre nel rispetto delle norme anti-covid per assicurare a tutti la sicurezza dell’intero evento.

Eventi Ascoli, l’inaugurazione dell’edizione 2020

Nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo, Fritto Misto ha deciso di tornare comunque con l’edizione 2020. La rassegna si svolgerà da oggi 30 Settembre a domenica prossima in Piazza Arringo. Il tutto nel pieno rispetto delle norme anticovid.

“Questo sarà sicuramente un segnale di ripresa, come Sindaco sono contento e orgoglioso, per questa iniziativa importante che facciamo post lockdown.

Vogliamo tutelare la salute pubblica ma allo stesso tempo proporre grandi eventi come questo per far andare avanti la città e l’economia del paese. Noi ci mettiamo la faccia e grazie all’organizzazione, abbiamo messo in atto ogni regola (distanziamento, entrate ed uscite contingentate) e tutte le misure di sicurezza.

Come Comune vogliamo andare avanti con iniziative ed eventi di qualità che possono dare economia ai commercianti, agli standisti e alla città stessa, sempre con la massima attenzione”, ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti.

Le regole e le modalità di Fritto Misto 2020

L’edizione 2020, sarà quindi un’edizione diversa ma pur sempre unica con tante novità previste dal programma dell’evento che si svolgerà con le dovute attenzioni, evitando assembramenti e garantendo la sicurezza di tutti. Per questo, ci saranno i controlli, “saranno come sempre serrati, ci saranno le forze dell’ordine e quelle della sicurezza per far sì che le persone si comportino sempre più in modo impeccabile e garantire la salute al primo posto”.

“Con Fritto Misto abbiamo voluto dare un esempio, per far capire che gli eventi si possono fare anche con le varie misure di distanziamento”, ha affermato Stefano Greco.

Per partecipare alla kermesse culinaria sarà possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma Eventbrite al costo di 15 euro con cui si avrà diritto a un ticket di tre assaggi e un bicchiere di vino presso l’enoteca presente alla manifestazione, la frittocard e il tavolo prenotato nella giornata in cui si sceglierà di partecipare.

Con quest’ultima inoltre sarà possibile accedere a prezzo ridotto ai musei presenti in città, degustare una bottiglia dell’anisetta Meletti e una di olio Frienn di Olitalia.

Leggi anche Fritto Misto 2020,tutte le novità della kermesse culinaria in programma dal 30 Settembre al 4 Ottobre ad Ascoli

 

TAG: , ,