Articolo
Testo articolo principale

Maltignano, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale svoltasi lunedì 28 settembre è stata approvata la ratificata di variazione al bilancio di previsione 2020/2022.

“Con viva soddisfazione l’amministrazione raggiunge un altro risultato per la realizzazione di un’opera pubblica attesa da tempo, attraverso un lavoro certosino di ricerca di finanziamenti a fondo perduto al fine di non intaccare le risorse di bilancio. Questo finanziamento, inoltre, comprova inoltre l’importanza di essere riusciti ad inserire il comune di Maltignano nel cratere sismico”, commenta il sindaco Armando Falcioni sulla capacità del Comune di intercettare fondi per alcune migliorie. Per quel che riguarda la riduzione della Tari, nella parte di competenza comunale, il primo cittadino chiosa: “A maggio abbiamo pensato di donare a tutte le attività una piantana porta dispenser per gel disinfettante mani. Oggi invece cerchiamo di rimanere vicino a chi ogni giorno riesce a dare servizi di qualità, tra mille difficoltà, dando un impulso all’economia locale tramite la riduzione della quota comunale della Tari. Siamo vicini ai nostri commercianti e non possiamo che essere loro grati”.
 

Maltignano, le azioni approvate in Consiglio Comunale

Tra le voci più importanti e attese,l’arrivo dei fondi da parte dell’Ufficio Ricostruzione, pari a 200 mila euro, per la costruzione dei marciapiedi in Via Certosa: un’opera attesa da anni e che finalmente avrà la luce grazie all’intuizione dell’amministrazione comunale di intercettare questa possibilità finanziaria. Sempre nella variazione di bilancio, è stata approvata la ratificata al finanziamento da parte del Bim Tronto, per adibire una zona della bambinopoli di Caselle ad una struttura calisthenics.
 
Approvata anche la voce riguardante la sostituzione dei pali della luce rimossi mesi fa, in quanto pericolanti per l’incolumità, sul territorio comunale. Altro punto all’ordine del giorno l’approvazione al regolamento IUC per la parte relativa alla componente Tari, a testimonianza della vicinanza dell’amministrazione alle attività del territorio.
 
Tutti i provvedimenti sono stati votati all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Leggi anche: Regionali Marche 2020: proclamati gli eletti alla Presidenza della Giunta e al Consiglio Regionale

TAG: , ,