Articolo
Testo articolo principale

Primo sorriso per Domenico Serafino, con la Sambenedettese che ottiene il primo successo della nuova gestione grazie proprio a Maxi Lopez, l’acquisto più eclatante di questo calciomercato che ora si appresta a chiudere i battenti.

Non è stato però facile avere la meglio di un Gubbio ordinato e ben messo in campo da mister Torrente, con l’espulsione di Di Pasquale nel finale che ha ulteriormente complicato le cose per i rossoblù.

Alla fine però è arrivata la prima vittoria per la Samb, che nel primo tempo era passata in vantaggio con Nocciolini per poi farsi riprendere nella ripresa da Gomez. Un guizzo di Maxi Lopez a quindici minuti dalla fine ha poi deciso le sorti dell’incontro.

Passo in avanti degli uomini di mister Montero rispetto alla scialba prestazione di Carpi, con un Maxi Lopez più nel vivo del gioco anche se la difesa continua a ballare: il sentore è che ci sarà ancora parecchio da lavorare per sopperire alle partenze di Rapisarda, Miceli e Gemignani.

Samb-Gubbio: la cronaca

Primo tempo con la Samb volenterosa e il Gubbio ben attento a non scoprirsi senza però rinunciare a pungere di rimessa. Si fanno sentire in mezzo al campo i muscoli di Shaka Mawuli e anche la regia di Angiulli appare essere più brillante rispetto all’esordio di Carpi.

Proprio il regista rossoblù ha una buona chance dopo una decina di minuti così come Nocciolini, in entrambi i casi però la mira non è delle migliori. Va meglio per l’ex Ravenna al 22’ quando da pochi passi mette in rete un preciso assist dalla sinistra di Liporace.

Il Gubbio che poco prima si era reso pericoloso con un colpo di testa del frizzante Pellegrini prova a reagire, ma è la Sambenedettese ad andare vicina al raddoppio prima con Nocciolini e poi con Shaka Mawuli proprio sul finire della prima frazione.

Inizio di secondo tempo con il Gubbio più volenteroso, con gli umbri che dopo aver creato un paio di occasioni trovano la rete del pareggio con un bel colpo di testa del centravanti Gomez.

Girandola di cambi e rossoblù più frizzanti con l’ingresso di Chacon al posto di un evanescente Bacio Terracino. Per riportare la Sambenedettese in vantaggio serve però una girata di Maxi Lopez, bravo a concludere una bella azione sulla destra di Shaka Mawuli.

Nel finale rosso diretto per Di Pasquale, che così lascia i suoi compagni in dieci proprio nel momento in cui il Gubbio prova a mettere in campo un forcing conclusivo: la Samb però si chiude bene e porta a casa i primi tre punti della stagione, anche se per il gioco si dovrà ancora aspettare la miglior condizione di molti degli uomini chiave dei rossoblù.

Il tabellino

SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Nobile; Scrugli, Cristini, Enrici, Liporace (19′ st Di Pasquale); Shaka Mawuli (32’st Masini), Angiulli, Rocchi; Bacio Terracino (19,st Chacon); Maxi Lopez (42’st Goicochea), Nocciolini (19,st Lescano). Allenatore: Montero

GUBBIO (4-3-3): Cucchietti; Formigoni, Uggè, Ferrini, Migliorini (35′ st Munoz); Megelaitis, Malaccari, Sainz Maza; Pellegrini (22′ st De Silvestro), Gomez, Pasquato (19’st Lovisa). Allenatore: Torrente.

MARCATORI: 22’ pt Nocciolini (S), 15’st Gomez (G), 31′ st Maxi Lopez (S)

NOTE: espluso Di Pasquale (S) al 42′ st

TAG: , ,