Articolo
Testo articolo principale

Mete Picene, si parte domenica 11 ottobre con il primo dei quattro appuntamenti assieme alle Facce da museo di Mete Picene. Una serie di esperienze speciali, a cura della Casa di Asterione, che porteranno alla scoperta di quattro musei del territorio accompagnati da nove guide, sei ragazze e tre ragazzi tra i 16 e i 25 anni, protagonisti di azioni di fruizione museale innovativa per ipovedenti, non vedenti, diversamente abili e anziani.

Leggi anche: Eventi Ascoli, torna Officina Italia con la manifestazione Il Piceno: ricostruzione, comunità, buon vivere

Facce da Museo, il programma completo

Il programma completo di Facce da Museo prevede un ricco calendario: domenica 11 ottobre tocca al Museo di Arte Sacra e delle Icone di Castignano, sabato 7 novembre al Museo della Sibilla a Montemonaco, sabato 12 novembre è la volta del Museo delle Tombe Picene a Montedinove e infine sabato 28 novembre si chiude con il Museo della Bacologia Celsio Ascenzi a Colli del Tronto.

Si comincia domenica prossima, dunque, con una mattinata dedicata al museo di Castignano, attraverso due turni di visita, alle ore 10 e alle ore 11.30, durante i quali ogni partecipante sarà accompagnato dagli operatori e da una guida di Facce da Museo con momenti laboratoriali. Durante la visita, infatti, ci si divertirà  a riconoscere solo col tatto le icone esposte e si sperimenterà un laboratorio sensoriale.

Per prenotazioni si può chiamare il numero 346/9632669 (Sofia) o scrivere una mail a info@metepicene.it.

Leggi anche: Eventi Ascoli, ricomincia la stagione dei concerti al Cotton Lab

TAG: , , ,