Articolo
Testo articolo principale

Ascoli,  è stata presentata l’iniziativa Ricominciamo la squola ideata dall’Associazione culturale Cuore Azzurro in collaborazione con il Centro commerciale Al Battente, il sostegno dell’Amministrazione Comunale e la partecipazione di Sabelli, Atf, Costruzioni Pelliccioni, Tools Garden, Sara Servizi, Yuma, Event e Gran Sasso.

“Abbiamo deciso di sostenere il progetto perché ci permette di fare una riflessione più immediata, sincera, senza pregiudizi su come i più piccoli hanno vissuto questa situazione del tutto nuova del Covid, facendolo raccontare dai diretti protagonisti”, dichiara Laura Gabrielli.

Leggi anche: Giornate FAI d’autunno: i luoghi visitabili ad Ascoli Piceno

Ricominciamo la squola, in cosa consiste il progetto

Il progetto prevede la consegna agli alunni di e 5° Elementare della città di Ascoli Piceno di due quadernoni, uno a righe e uno a quadretti, una mostra espositiva dei disegni realizzati dagli studenti e una cerimonia finale con premi alle classi, agli alunni e una mini-enciclopedia alle scuole partecipanti, presso il centro commerciale Al Battente.
 
Il 24, 25, 31 ottobre e 1, 7, 8, 14, 15 novembre ci sarà il ritiro dei quadernoni dalle ore 16 alle 20, mentre dal 16 al 19 novembre la mostra dei disegni realizzati dagli studenti. La premiazione finale avverrà a gennaio.
 
Per informazioni è possibile chiamare il numero 334/3239570.
 
TAG: , , , , ,