Frosinone Ascoli
Sport

Frosinone Ascoli, Bertotto: Abbiamo lavorato bene durante la sosta, ora è il momento di svoltare

Frosinone Ascoli: alla vigilia della sfida contro i ciociari, il trainer bianconero fa il punto della situazione in casa Picchio.
Articolo
Testo articolo principale

Frosinone Ascoli: a poche ore dal match nel Lazio, l’allenatore del Picchio Valerio Bertotto fa il punto della situazione in casa bianconera.

Frosinone Ascoli, parla mister Bertotto

“In queste due settimane di sosta ci siamo allenati molto bene – esordisce il tecnico bianconero Valerio Bertotto -. Siamo riusciti a fare lavori che prima per ovvi motivi, legati alle tempistiche, al mercato ancora aperto e alla rosa non completa, non si potevano sviluppare. Avevo detto che non sarebbero mai dovute mancare consapevolezza e capacità di saper stare in campo, aspetti entrambi che abbiamo dimostrato molto bene nelle partite con Brescia e Lecce. L’altro aspetto, su cui stiamo lavorando moltissimo, è la fase realizzativa perché finora abbiamo dimostrato di saper arrivare davanti alla porta, ma abbiamo concretizzato molto meno rispetto alle nostre capacità. In queste due settimane abbiamo fatto un buon lavoro, c’è stata grandissima intensità negli allenamenti e i ragazzi hanno risposto molto bene, sono soddisfatto dell’approccio che hanno, sempre professionale, e della capacità di essere diventati squadra in pochissimo tempo.

Adesso è il momento di svoltare perché nel gruppo sento che c’è consapevolezza e questa deve tramutarsi in quel qualcosa di ulteriormente positivo, che abbiamo già dimostrato di saper fare. Se ripenso alle due partite già disputate, meritavamo oggettivamente più punti. Sono convinto che la squadra da qui in avanti farà davvero bene.

Domani avremo di fronte un Frosinone, che è attrezzato per obiettivi importanti; noi stiamo crescendo e sono convinto che potremo dire la nostra. Nesta? E’ sempre piacevole giocare contro un ex collega e compagno di squadra in Nazionale, è un ragazzo che ho sempre stimato, c’è un buonissimo rapporto, ma domani non scenderanno in campo Nesta-Bertotto, ma Frosinone ed Ascoli. Mi preme che l’Ascoli dimostri in partita quello che vedo negli allenamenti. Il modulo? Al di là dei numeri, conta la filosofia e l’approccio al lavoro quotidiano. Dal momento che sotto questo aspetto ho una squadra forte, mentalizzata e duttile, vedrete che le cose create in origine avranno la giusta collocazione”.

Ecco i 21 convocati bianconeri

Sono 21 i bianconeri convocati da Mister Bertotto per la partita Frosinone-Ascoli, in programma domani alle ore 19.00 (e non alle 14.00 in virtù della positività di un membro dello staff della squadra ciociara)al “Benito Stirpe” di Frosinone. Agli indisponibili già noti, ossia Avlonitis, Buchel, Donis Malle e Sarzi Puttini, si aggiunge Tassi, che, nel corso della rifinitura svolta questa mattina al Picchio Village, ha accusato un risentimento muscolare da valutare nei prossimi giorni. Non utilizzabili Lico e Tupta rientrati dalle rispettive nazionali e quindi sottoposti ai controlli anti Covid-19 previsti dal protocollo. Entrambi si riaggregheranno al gruppo nella giornata di domenica. I convocati partiranno alle ore 14:00 in direzione Frosinone. Intanto sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo-squadra. Questo l’elenco completo dei convocati:

 

Foto presa dal sito pianetaserieb.it

 

 
 
 
TAG: , ,