Moto3
Sport

Moto3: buon quarto posto per Fenati, nel Gran Premio di Aragona

Moto3: nell'undicesima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha ottenuto un buon quarto posto nel GP di Aragona, sul circuito di Aragon.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nell’undicesima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha ottenuto un buon quarto posto nel Gran Premio di Aragona, che si è corso sul circuito di Aragon. Il motociclista ascolano, che corre nello “Sterilgarda Max Racing Team”, era partito dalla sesta posizione, in griglia di partenza.

Moto3: Fenati ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Aragona

Il 24enne pilota ascolano Romano Fenati ha effettuato una buona partenza e ha sempre lottato nel gruppo di testa, chiudendo ai piedi del podio (a 327 millesimi dal vincitore della gara). Per tutti i 19 giri del Gran Premio, Fenati è sempre rimasto nelle prime posizioni, non andando mai al di sotto del settimo posto. All’ultima curva dell’ultimo giro, il centauro piceno era sesto ma, con uno spettacolare sorpasso, è riuscito a superare gli avversari Arenas e Alcoba, transitando in quarta posizione sul traguardo.

A vincere il Gran Premio aragonese è stato lo spagnolo Jaume Masia, seguito dal sudafricano Darryn Binder e dall’altro spagnolo Raul Fernandez. In classifica generale, comanda Arenas con 144 punti, che precede Ogura (131 punti) e Vietti (126 punti). Fenati, in virtù del quarto posto ottenuto, sale a 70 punti in classifica (11° posto in classifica generale).

Prossimo appuntamento: domenica 25 ottobre, per il Gran Premio di Teruel, che si correrà sempre sul circuito di Aragon.

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Aragona

Romano Fenati ha commentato così il quarto posto nel Gran Premio di Aragona: “È stata davvero una bella gara per noi. Dobbiamo fare qualche cambiamento per la prossima gara, ma alla fine non è andata così male. Abbiamo perso un po’ nel finale, per un calo del rendimento delle gomme, per cui dobbiamo lavorare per migliorare la prestazione alla fine della gara.”

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “Questo weekend si conclude con una bella gara di Romano, che ancora una volta si dimostra veloce in ogni condizione. Sono soddisfatto di come ha condotto la gara. Ci è mancata solo un po’ di velocità, ma i tecnici già sanno come modificare la i rapporti del cambio. Sicuramente si può migliorare e mi aspetto che ciò accada nel prossimo Gran Premio”.

TAG: , , , , , ,