Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Acquasanta Terme: tenuto conto dell’aumento importante dei casi di Covid-19 nelle frazioni di Pozza e Umito, in accordo con l’autorità Sanitaria Locale, è stata istituita la “Zona rossa” nelle due frazioni acquasantane.

Coronavirus Acquasanta Terme: istituita la “Zona rossa” nelle frazioni di Pozza e Umito

Il sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni, ha emanato un’ordinanza, con cui ha istituito, in accordo con l’autorità Sanitaria Locale, una “Zona rossa” nelle frazioni di Pozza e Umito (a causa dell’aumento dei casi di Coronavirus riscontrati).

Si tratta di un intervento indispensabile per la salvaguardia delle persone residenti in questi luoghi, nonché di una misura necessaria per evitare la diffusione del virus nel restante territorio. A partire da domani mattina, mercoledì 21 ottobre, l’Asur effettuerà i tamponi a tutta la popolazione, per definire il focolaio e tracciare i rispettivi contatti dei pazienti.

La “Zona rossa” non permetterà né l’uscita, né l’entrata all’interno dei 2 paesi; pertanto, per i beni di prima necessità e i medicinali, si potrà far riferimento al numero della Croce Verde, lo 0736-802459.

Il provvedimento entrerà in vigore alle ore 00.00 del 21 ottobre 2020.

Ecco l’ordinanza del Comune di Acquasanta Terme, con cui è stata istituita la “Zona rossa” a Pozza e Umito, frazioni di Acquasanta:  CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA.

TAG: , , , , , ,