Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Reggiana le interviste: al termine della prima vittoria in campionato, il mister bianconero Valerio Bertotto rilascia le sue dichiarazioni nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli Reggiana le interviste, parla mister Bertotto

“Una vittoria meritata – esordisce il tecnico piceno Valerio Bertotto -. Un successo che vede finalmente gioire questo gruppo che sta lavorando molto bene. La vittoria è tutta dei ragazzi e della gente che ci ha dato una grossa mano. Credo che conti poco chi faccia gol. Brivido nel finale? Non credo ci sia stato un calo di concentrazione, è evidente che dobbiamo migliorare, ma questa è una squadra che è nata da poco. La stanchezza sicuramente ha inciso. 

Abbiamo finalizzato molto meno di quello che creiamo, sembra ormai essere un leit motiv di questo inizio di stagione. Sono arrivati due gol ma ne potevamo fare molti di più, perchè poi rischi di vivere dei finali thrilling, e noi dobbiamo evitare che ciò accada.

Saric? E’ al primo anno di serie B ma ha delle qualità straordinarie. E’ serio e ha molta voglia di imparare. Sabiri? Stiamo parlando di un giocatore completo, che può ricoprire più ruoli a centrocampo. Kragl? Lui diventa un quinto o un quarto esterno alto, visto che Pucino può rimanere a fare il difensore. Sono molto contento di Oliver. 

Il pubblico? Una presenza parziale ma calorosa e rumorosa. Riuscire a vivere la partita con loro è l’essenza del calcio. Mi auguro che possano esserci più tifosi in futuro.

Una dedica per la vittoria? La dedico alla mia squadra. Riuscire a creare delle situazioni importanti in così poco tempo non è facile”.

 

Foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,