Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: il centrocampista tedesco Oliver Kragl si è presentato ufficialmente ai tifosi, in un video pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ascoli. Kragl, nuovo acquisto del Picchio nel Calciomercato estivo, è uno specialista nei calci di punizione: ha segnato molti gol su calcio piazzato e da fuori area, scagliando dei potenti tiri da lontano.

Ascoli Calcio, Oliver Kragl si presenta: “Spero di fare dei bei gol, per i tifosi e per la squadra”

In una breve video pubblicato dalla società bianconera, è stato presentato Oliver Kragl, il nuovo calciatore dell’Ascoli arrivato in prestito dal Benevento. Soprannominato “Holly” da amici e tifosi, il centrocampista ha sfiorato il gol su punizione contro il Frosinone, colpendo una traversa nei minuti finali. Nel video, Kragl effettua un “mini-tour” nel Centro Storico di Ascoli Piceno (esplorando i Giardini pubblici, Via del Trivio, Piazza Ventidio Basso e Piazza del Popolo).

Ecco le dichiarazioni del giocatore tedesco:

“Vengo da Wolfsburg, in Germania, dove vivono ancora i miei genitori, mio fratello e mia figlia. Mio fratello si chiama Benny e ci soprannominano ‘Holly e Benji’, come la serie che vedevo da bambino. A 16 anni, mentre lavoravo, giocavo anche a calcio nelle giovanili del Braunschweig.

Ho esordito tra i professionisti nella squadra di Braunschweig, poi ho giocato nelle Serie D tedesca. In seguito, sono andato all’Eintracht. Dopo un’esperienza in Austria, sono arrivato in Italia; ho giocato con Frosinone, Crotone, Foggia e Benevento. Sono arrivato ad Ascoli negli ultimi minuti di Calciomercato. Sapevo che anche un altro tedesco aveva giocato con la squadra bianconera, Oliver Bierhoff, che era un fortissimo giocatore.

Qui sto bene, da circa dieci giorni ho conosciuto il gruppo. Devo dire che abbiamo una squadra molto compatta, che gioca un buon calcio. L’importante è che riusciamo a metterlo in pratica per 90 minuti, in ogni partita e non solo a tratti. A Frosinone abbiamo fatto una grande partita, ma purtroppo abbiamo perso 1-0; sono arrabbiato per aver colpito la traversa. Dobbiamo lavorare per riuscire a portare a casa molti punti, che sono l’unica cosa che conta. Spero di rimanere a lungo qui e di fare dei bei gol, per i tifosi e per la squadra”.

Dichiarazioni prese dal video sulla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , ,