Articolo
Testo articolo principale

Salernitana Ascoli le pagelle: al termine della sconfitta rimediata all’Arechi, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Salernitana Ascoli le pagelle

Leali 7: Salva per tre volte la porta bianconera: nel primo tempo su Casasola e Schiavone, nella ripresa su Aya. Assolutamente incolpevole sul gol incassato.

Pucino 5,5: Gara sufficiente per 86 minuti per il capitano bianconero, poi lascia troppo spazio ad Anderson in occasione del gol decisivo.

Brosco 6,5: Ennesima gara fatta di attenzione e concentrazione per il difensore bianconero. Ammonito

Avlonitis 7: Torna titolare e la sua presenza in difesa è fondamentale. Non sbaglia un intervento.

Kragl 6,5: In difesa è perfetto. Dal suo piede partono due pericoli: prima una punizione dalla distanza che per poco non sorprende Belec, poi batte un angolo sul quale Tupta sfiora il vantaggio. Ammonito

Cavion 6,5: Dinamismo e abnegazione come sempre non mancano. Va vicino al gol nel primo e nel secondo tempo, ma il portiere di casa gli sbarra in entrambe le circostanze la strada.

Saric 6,5: Sta diventando sempre più un punto fermo della mediana bianconera. Corre, recupera, e imposta.

Tupta 6,5: Gioca la sua prima da titolare e ripaga al meglio la fiducia di mister Bertotto. Molto sgusciante e sempre pieno di iniziativa. Nel secondo tempo per poco non beffa Belec, con un sinistro su angolo di Kragl

Sabiri 5,5: Piccolo passo indietro per il talento proveniente dalla Bundesliga rispetto al match contro la Reggiana. Perde diversi palloni pericolosi. Solo un lampo al 44′, sul quale è bravo il portiere granata. Gioca solo un tempo.  

Pierini 5,5: Viene confermato titolare ma stavolta delude. Mai un lampo, mai un guizzo. Auguriamoci si sia trattata della classica giornata storta.

Bajic 6,5: Si gioca in un acquitrino e lui fa valere il fisico, gettandosi su ogni pallone. Prezioso il suo lavoro di sponda per i compagni, che inoltre fa salire la squadra. Gli è mancato solo il gol oggi.

Lico 5,5: Esordio assoluto in B per il giocatore albanese. Bertotto lo piazza in mediana, ma il ragazzo, pura dimostrando buona personalità, vede pochi palloni.

Spendlhofer 6: Va a rinforzare il pacchetto arretrato e dà il suo contributo alla causa bianconera.

Corbo e Cangiano s.v.: Troppo pochi i minuti in campo per esprimere un giudizio.

Bertotto 6: La sua squadra, nonostante un campo ai limiti della praticabilità, non molla mai di un centimetro dal punto di vista della furia agonistica. Possiamo imputare al tecnico qualche errore nei cambi nel secondo tempo, ci viene in mente Lico, forse ancora non pronto in una gara tosta come quella di oggi. Altre colpe francamente, non ci sentiamo di addossarle all’allenatore bianconero.

 

Foto presa dal sito tuttomercatoweb.com

TAG: , , , , ,