Moto3
Sport

Moto3: Fenati chiude al 19° posto il GP di Teruel, fuori dalla zona punti

Moto3: nella dodicesima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha chiuso al 19° posto il Gran Premio di Teruel, sul circuito di Aragon.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella dodicesima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha chiuso al diciannovesimo posto il Gran Premio di Teruel, che si è corso sul circuito di Aragon. Il motociclista ascolano era partito dalla tredicesima posizione, in griglia di partenza.

Moto3: Fenati chiude al 19° posto il GP di Teruel, fuori dalla zona punti

Romano Fenati ha chiuso fuori dalla “zona punti” il Gran Premio di Teruel, arrivando in diciannovesima posizione. Il pilota ascolano non è mai riuscito a lottare per le prime posizioni, finendo in coda al gruppo. La gara è stata vinta dallo spagnolo Jaume Masia, davanti ai giapponesi Ayumu Sasaki e Kaito Toba. Fenati, che corre con il “Max Racing Team” rimane, così, a quota 70 punti in classifica generale. Prossimo appuntamento, domenica 8 novembre, con il Gran Premio d’Europa in programma a Valencia.

Questa la classifica generale:

1. Albert ARENAS (KTM) 157 punti; 2. Ai OGURA (Honda) 138; 3. Celestino VIETTI (KTM) 137; 11. Romano FENATI (Husqvarna) 70.

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP di Teruel

Romano Fenati ha commentato così il 19° posto nel Gran Premio di Teruel: “Purtroppo, fin da subito, abbiamo avuto alcuni problemi con l’anteriore. Questo mi ha impedito di frenare e di inserire la moto in curva, come avrei voluto. Il problema è peggiorato fino a metà gara, quando si è stabilizzato. E’ stato piuttosto difficile mantenere il passo, per cui siamo scivolati indietro. Ora dobbiamo capire esattamente qual è stato il problema. Speriamo nella prossima gara, a Valencia, di far bene”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “Sono dispiaciuto, perché ho visto Romano perdere molte posizioni ed è stato abbastanza difficile capirne il motivo. Adesso analizzeremo tutti i dati registrati, per capire da dove viene il problema. Romano ha avuto una buona velocità per tutto il weekend e, in condizioni normali, sarebbe sicuramente entrato nella top ten”.

Leggi anche-Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , , ,