Articolo
Testo articolo principale

Tra le diverse disposizioni previste per la Regione Marche, che si trova in zona rossa, alcune riguardano le attività sportive. Sospesi gli sport di contatto mentre resta  comunque la possibilità di svolgere alcune attività, purché all’aria aperto e nei pressi della propria abitazione. 

Ecco tutti gli sport che si possono ancora fare.

Regione Marche, tutte le regole

Per tutti gli sportivi e per tutti coloro che desiderano tenersi in forma, visto che le palestre e le piscine sono ancora chiuse, sarà possibile comunque allenarsi anche all’aria aperta per una bella corsetta o per una lunga passeggiata. Occorre distinguere cosa è l’attività motoria da quella denominata invece attività sportiva.

Tra le regole in vigore nella zona rossa, sono consentiti gli sport che rientrano nell’attività motoria a patto che sia all’aperto, svolta individualmente e vicino alla propria abitazione. Il limite dei 200 metri non è più in vigore , resta il fatto che non ci si può allontanare tanto dalla propria casa. Inoltre per questo tipo di attività, occorrerà indossare la mascherina.

Tutte le attività dovranno svolgersi dalle 5 alle 22, mantenendo una certa distanza con le altre persone.

Tutti gli sport consentiti:

Consentiti gli sport individuali, come  passeggiate, jogging, una passeggiata in bicicletta ( purchè ci si sposti sempre all’interno del proprio Comune) o un allenamento a corpo libero in spazi aperti. 

Brutte notizie invece per tutti coloro che praticano padel che  non potranno continuare a giocare mentre chi ama l’equitazione potrà continuare a svolgerla in quanto è considerato uno sport individuale come il trekking, l’alpinismo, surf, kitesurf, vela e pattinaggio.

 

 

 

Leggi anche La Regione Marche da oggi in zona rossa: tutto quello che si può o non si può fare

 

 

 

 

 

TAG: , ,