Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la società bianconera ha comunicato che la partita Pisa-Ascoli, in programma sabato 7 novembre alle ore 14.00, è stata rinviata a data da destinarsi. Il rinvio del match era stato richiesto dall’Ascoli, in seguito ai dodici casi di positività al Coronavirus, che sono stati riscontrati in casa bianconera (l’allenatore Valerio Bertotto, nove calciatori e due componenti dello staff).

Ascoli Calcio: dieci bianconeri positivi al Coronavirus, rinviata la partita Pisa-Ascoli

Dunque, la partita Pisa-Ascoli, in programma per il pomeriggio di sabato 7 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi. La Lega di Serie B ha accolto la richiesta formulata dalla società, visti i numerosi casi di contagio nell’Ascoli. La prossima partita ufficiale per il Picchio sarà, quindi, Ascoli-Virtus Entella, che si giocherà domenica 22 novembre alle ore 15.

Questa è la nota ufficiale, con cui l’Ascoli aveva comunicato la positività di alcuni bianconeri:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che Mister Bertotto e quattro calciatori sono risultati positivi al Covid-19 dopo l’ultimo test naso-faringeo effettuato al gruppo squadra. Salgono dunque a dodici i positivi in casa Ascoli: l’allenatore, nove calciatori e due componenti dello staff. I tesserati sono in isolamento fiduciario presso le proprie abitazioni come da protocollo medico sanitario”.

Questo, invece, il comunicato della società di Corso Vittorio Emanuele, sul rinvio della partita Pisa-Ascoli:

“La Lega B ha disposto il rinvio a data da destinarsi della partita Pisa-Ascoli, in programma sabato 7 novembre p.v. e valida per la 7^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/21”.

Ecco, infine, il comunicato ufficiale della Lega di Serie B:

“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, visto il C.U. LNPB n. 29 del 13 ottobre u.s.; vista l’odierna istanza presentata dalla società Ascoli Calcio 1898, in conformità a quanto previsto all’art. 3.1 del Comunicato sopra citato; dispone il rinvio della gara Pisa-Ascoli, valida per la 7° giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per sabato 7 novembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”.

Foto presa dalla pagina Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,