Articolo
Testo articolo principale

Bonus pc, da oggi (9 novembre) è attivo il bonus che permetterà di sottoscrivere abbonamenti alla banda ultralarga e di acquistare apparecchiature a prezzi scontati. 

Il Governo ha stanziato per questo intervento 204 milioni di euro da destinare alle famiglie con reddito Isee inferiore a 20 mila euro.

Leggi anche: Ascoli, la biblioteca Gabrielli punta sul prestito su appuntamento

Bonus pc, come funziona

Questa volta non ci saranno click day, ma le richieste verranno prese in carico da un operatore telefonico. L’importo massimo del voucher è di 500 euro: serve per coprire i costi di abbonamento alla rete veloce e per l’acquisto contestuale di tablet o pc. 

Concretamente, i 500 euro potranno essere impiegati come sconto (applicato direttamente dal rivenditore) sull’abbonamento alla connessione internet per un contratto di almeno 1 anno. Chi vorrà, potrà impiegare il buono anche per l’acquisto di pc o tablet, contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Oltre 2 milioni di famiglie riceveranno il buono. Per richiederlo c’è tempo fino al 1 ottobre 2021, ma probabilmente i fondi stanziati non basteranno a coprire tutte le richieste, perciò si seguirà il criterio temporale di presentazione delle domande fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Leggi anche: San Benedetto, il Centro Famiglia organizza incontri online a sostegno delle famiglie fragili

TAG: , ,