Articolo
Testo articolo principale

Cinque borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna per consentire agli studenti più meritevoli di vivere l’esperienza di un programma scolastico all’estero: è questo il regalo che Giocamondo Study, realtà specializzata nelle vacanze studio, intende offrire – attraverso uno specifico bando – a cinque tra i ragazzi che vorranno trascorrere un periodo di crescita e formazione personale in una qualificata struttura fuori dall’Italia.

“E’ un segnale forte – spiega il presidente del Gruppo Giocamondo, Stefano De Angelis – che abbiamo lanciato, in questa fase delicata, per supportare i giovani, in questa loro importante scelta, sia dal punto di vista economico che da quello dell’assistenza professionale qualificata, nel pieno rispetto di tutte le normative anche in materia sanitaria. Vogliamo essere vicini a loro e sostenere le loro scelte”.

Giocamondo Study, il bando

Per potersi aggiudicare una delle cinque borse di studio messe in palio da Giocamondo Study, i giovani interessati dovranno presentare entro il prossimo 15 dicembre la domanda di partecipazione  al bando già pubblicato sul sito del tour operator ai vertici nazionali del turismo scolastico (https://www.giocamondostudy.it/borse-di-studio-giocamondo-programmi-scolastici-all-estero/). 

All’iniziativa – che è coordinata da Alessandro Felli, manager della divisione “Anno all’estero” per Giocamondo Study – possono partecipare gli studenti che attualmente frequentano il secondo e il terzo anno di scuola superiore secondaria italiana, per poi partire per l’estero rispettivamente in terzo e quarto superiore. I partecipanti possono scegliere tra uno dei numerosi programmi scolastici all’estero (trimestrali, semestrali o annuali) proposti da Giocamondo Study in Paesi quali l’Inghilterra, i Paesi Bassi, l’Irlanda, la Germania, la Spagna, gli Usa, la Nuova Zelanda, l’Australia, il Canada e la Scozia. I ragazzi dovranno, tra i requisiti, anche avere una buona padronanza della lingua del Paese di destinazione.

Come fare domanda per le borse di studio

La presentazione delle domande di partecipazione al bando è prevista attraverso la compilazione di un modulo on line, sul sito di Giocamondo Study, in cui si richiede la compilazione di un test di lingua e la realizzazione di un video di presentazione della durata di circa 60 secondi in cui lo studente dovrà presentarsi e illustrare le motivazioni che lo spingono a partecipare.

Le borse di studio saranno assegnate tenendo conto della valutazione del video, del test di lingua e della media scolastica dell’anno 2019-2020. Il valore della borsa assegnata verrà dedotto dall’importo totale dovuto per il programma scelto. I nomi dei vincitori saranno resi noti entro il 28 febbraio 2021. 

TAG: , ,