Moto3
Sport

Moto3: Fenati arriva al dodicesimo posto nel GP della Comunità Valenciana

Moto3: nella quattordicesima tappa del Campionato Mondiale 2020, Romano Fenati ha chiuso al 12° posto il Gran Premio della Comunità Valenciana, a Valencia.
Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella quattordicesima e penultima gara della stagione 2020, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al 12° posto il Gran Premio della Comunità Valenciana, che si è corso a Valencia. Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla quattordicesima posizione, in griglia di partenza. 

Questa settimana è arrivata la notizia del rinnovo del pilota ascolano con la scuderia di Biaggi, anche per la prossima stagione di Moto3.

Moto3: Fenati arriva al dodicesimo posto nel GP della Comunità Valenciana

Romano Fenati, 24enne pilota ascolano, non ha effettuato una buona partenza. Infatti, alla fine del primo giro, è transitato diciassettesimo. Durante la gara, ha avuto qualche problema tecnico con la moto. Questo gli ha impedito di lottare per le prime posizioni, relegandolo al gruppo degli inseguitori. Comunque, Fenati è riuscito ad entrare nella “zona punti”.

A vincere il GP della Comunità Valenciana, è stato l’italiano Tony Arbolino, davanti agli spagnoli Garcia e Fernandez. In classifica generale, comanda Arenas con 170 punti, che precede Ogura (162 punti) e Arbolino (159 punti). Fenati, in virtù della 12^ posizione ottenuta, va a 77 punti in classifica (11° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 22 novembre, per il Gran Premio del Portogallo, che si correrà sul circuito di Algarve.  

Le parole di Fenati e Biaggi, dopo il GP della Comunità Valenciana

Romano Fenati ha commentato così il dodicesimo posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana: “Non sono molto contento della gara, visto che sul rettilineo non sono stato veloce come nelle prove. Purtroppo abbiamo avuto un problema, per il quale stiamo ancora facendo alcune verifiche. Il setting era comunque molto buono e secondo me avremmo potuto fare una buona gara. Un vero peccato, ma dobbiamo guardare avanti alla prossima gara. Portimao sarà una pista nuova per me. Dai video e dalle immagini sembra davvero molto bella. Speriamo di fare un bel risultato”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: “Weekend da dimenticare. Anche questa seconda gara sul Ricardo Tormo non ci ha permesso di raccogliere dei buoni risultati. Un vero peccato. Senza perdersi d’animo, è necessario guardare avanti e lavorare duramente, per ottenere un buon risultato nell’ultima gara del campionato”.

Leggi anche-Chi è Romano Fenati: la carriera del giovane motociclista

TAG: , , , ,