Articolo
Testo articolo principale

PD Ascoli: il segretario Angelo Procaccini e il capogruppo Francesco Ameli intervengono con una nota riguardo la situazione del Mazzoni: “Troppi contagi tra operatori e pazienti, il sindaco difenda davvero il Mazzoni e chieda la divisione di strutture e percorsi sicuri dedicati a covid e no covid. Sono spariti tutti quelli che pur di racimolare voti sparlavano di sanità. Ora hanno l’onere e l’onore del governo, e devono fare scelte per la salute non per le prossime elezioni”.

Leggi anche: Coronavirus Ascoli, parte il progetto Helplab per supportare le famiglie a livello sociale ed economico

PD Ascoli: Fioravanti si faccia avanti e pretenda risposte

“Da un mese denunciamo l’inadeguatezza della gestione della pandemia da parte della Regione Marche nella nostra area vasta, e purtroppo ad oggi i fatti confermano i nostri timori: giorno dopo giorno si moltiplicano i contagi tra operatori sanitari e pazienti, e vengono chiusi e spostati reparti da un giorno all’altro. Raccogliamo il messaggio dei sindacati e le loro preoccupazioni, che in questi giorni sono sempre più forti. E chiediamo alle forze politiche che governano il territorio, a partire dal sindaco di Ascoli Piceno, di dare una risposta chiara e netta. Si convincano della necessità di separare nei fatti le strutture di Ascoli e San Benedetto in covid e no covid garantendo percorsi sicuri a pazienti e operatori sanitari tutti, quest’ultimi allo stremo delle forze”, proseguono i dem ascolani.

“La regione ha scelto di rinnegare quanto di buono fatto dalla passata amministrazione con l’emergenza covid, dove con un’organizzazione diversa da quella attuale fu garantita maggior sicurezza. Un fatto incomprensibile se non con la loro volontà di non dare ragione a chi li ha preceduti! Per questo chiediamo a tutte le forze politiche ascolane di unirsi al PD e chiedere maggior sicurezza per operatori sanitari e pazienti del Mazzoni e un impegno straordinario del Sindaco affinché si faccia portavoce presso gli esponenti regionali per cambiare lo stato delle cose”, accusano Procaccini ed Ameli.

Leggi anche: Coronavirus Marche, gli spostamenti e gli adeguamenti del sistema sanitario regionale

TAG: , , , , ,