Articolo
Testo articolo principale

Polizia stradale, si è svolto presso la scuola media Isc Folignano–Maltignano un modulo online dedicato alla sicurezza stradale con le classi della terza media.

“Il progetto di sensibilizzazione riguardo la tematica della sicurezza stradale è un tema da sempre caro all’amministrazione che già durante la fiera del libro 2010 aveva ospitato la Polizia di Stato nell’esposizione presso il Palarozzi e approfondito vari aspetti attraverso diverse lezioni tematiche agli allora studenti dell’ISC”, così ha commentato il consigliere alla sicurezza Daniele Tonelli.

Leggi anche: Scuola Marche, destinati nuovi fondi ai servizi educativi per l’infanzia

Sicurezza stradale, la lezione per l’Isc Folignano-Maltignano

Grazie alla disponibilità del comandante della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno Luca Iobbi e del Preside dell’Isc Daniele Marini gli studenti hanno potuto seguire una lezione sulla sicurezza stradale attraverso un modulo di didattica distanza. Questa è la prima parte della sensibilizzazione messa in atto dall’amministrazione Comunale che riguarderà la popolazione dei neopatentati e degli utenti della strada.

“E’ importante tenere alta l’attenzione sulla sicurezza stradale e sui buoni comportamenti da parte dai cittadini. L’esecuzione di questi moduli rientra in un progetto presentato alla regione Marche nel 2013 che ci premetterà di accedere ad un finanziamenti di 192.000 euro che destineremo alla manutenzioni dei marciapiedi per aumentare la sicurezza dei pedoni e dei cittadini più deboli”, sono state le parole del sindaco Matteo Terrani.

Leggi anche: Sindacati Ascoli: sul lavoro fondamentale il rispetto dei protocolli anti contagio

TAG: , , , , ,