Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: la sconfitta di Venezia è costata la panchina a Valerio Bertotto, ufficialmente esonerato dalla società. Il nuovo allenatore bianconero è Delio Rossi.

Ascoli Calcio, via Bertotto, ufficiale Delio Rossi

 

Ecco il comunicato dell’esonero di Bertotto

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Valerio Bertotto, al quale va il ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi fino ad oggi”.

Di seguito il comunicato dell’ufficialità di Rossi

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che il nuovo allenatore della prima squadra è il Sig. Delio Rossi. Con il neo tecnico arrivano anche i collaboratori Fedele Limone e Domenico Botticella.

A Mister Rossi e al suo staff il benvenuto della Società bianconera e l’augurio per un proficuo lavoro”.

 Rossi, considerando il suo carattere e la sua esperienza, è, a nostro avviso, il profilo ideale per cercare di tirar fuori da questa bruttissima situazione l’Ascoli. Non a caso, il tecnico nativo di Rimini, ha collezionato 234 panchine in B (conquistando tre promozioni in massima serie) e ben 378 panchine in A. Nella stagione 2008/09 ha vinto la Coppa Italia al timone della Lazio. 

Parla il presidente Neri

A seguito della nomina del nuovo allenatore, il Presidente Carlo Neri ha così dichiarato:

“Auguriamo le migliori fortune a Valerio Bertotto e diamo il benvenuto a Delio Rossi, un allenatore che, siamo certi, possa bene interpretare lo spirito dell’Ascoli. Invito tutti, Tifosi, giornalisti, addetti ai lavori e calciatori a stringersi al nuovo tecnico e alla Società per procedere tutti uniti in un percorso, finalizzato all’ottenimento di migliori risultati”.

 

Foto presa dal sito cittaceleste.it

TAG: , ,