Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, in occasione della festa dell’Immacolata e del sabato successivo (12 dicembre), gli ospiti della mensa Zarepta riceveranno i loro pranzi da asporto offerti da Pfizer Ascoli Piceno, noto polo produttivo nel panorama farmaceutico mondiale.

Leggi anche: Comune Ascoli Piceno, riaprono le domande per i buoni spesa

Ascoli, la distribuzione dei due pasti

I pasti saranno preparati e confezionati da due noti ristoranti ascolani: Caffè Meletti e Il Desco.

Quest’anno, causa Covid, saranno feste particolari per tutti e Pfizer, non potendo organizzare il tradizionale pranzo di Natale per i dipendenti, ha deciso di donare l’ammontare equivalente a favore dei poveri della nostra città, che quotidianamente si recano alla mensa Zarepta. A loro sarà regalato un pasto completo, dall’antipasto al dolce, impacchettato in una elegante confezione: l’8 dicembre il tutto sarà a cura del Caffè Meletti, mentre il 12 dicembre se ne occuperà Il Desco. I pasti verranno distribuiti presso il PAS (Polo Accoglienza e Solidarietà), dalle ore 11:15 alle 12:15.

PAS, di cosa si tratta

Il PAS (Polo Accoglienza e Solidarietà) è una rete di 19 realtà associative che sul territorio si occupano a vario titolo di povertà. Il PAS rappresenta un tessuto connettivo proteso a far fronte al crescente disagio sociale e ai bisogni di una moltitudine di persone sempre più bisognose di sostegno e di aiuto.

L’associazione PAS grazie ai volontari è sempre attiva ed anche in questa seconda fase della pandemia sta assicurando tutti i servizi fondamentali, in particolare il pranzo da asporto, il centro di ascolto Caritas aperto su appuntamento tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19 (contattabile ai numeri 392/3719898 e 351/5579225), il servizio docce aperto il martedì e venerdì mattina (gli utenti devono prenotarsi presso il centro d’ascolto), l’Emporio Madonna delle Grazie aperto martedì e giovedì dalle 16 alle 18 w il sabato dalle 9 alle 11, il Cav (Centro Accoglienza Vita) operativo su appuntamento al numero
371/4343268, il negozio solidale di Porta Romana Passamano, operativo su appuntamento al numero 351/5579225, l’Unitalsi per attrezzature ed ausili sanitari (stampelle, deambulatori, carrozzine, pannoloni per adulti…), su appuntamento al numero 335/5692948, Kairos per ricevere aiuti nella zona di Stella di Monsampolo e dintorni, su appuntamento al numero 370/3658589 e, infine, Gocce di Carità per ricevere aiuti nella zona di Colli del Tronto e Castorano, su
appuntamento al numero 370/3145303.

La sede del PAS, dove sono anche ubicati alcuni dei servizi sopra elencati, è in Viale de Gasperi 5, ad Ascoli Piceno nell’edificio adiacente al parcheggio dell’ex seminario.

Leggi anche: Rapporto Censis 2020: ai tempi del Covid-19, italiani disposti a cedere la libertà in cambio della salute

TAG: , , , , ,