Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cosenza le interviste: al termine dell’umiliazione subita al Del Duca, parla in sala stampa il tecnico piceno Delio Rossi. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dall’addetto stampa del Picchio.

Ascoli Cosenza le interviste, parla mister Rossi

“Onestamente è difficile dare una spiegazione ad una debacle del genere – esordisce in sala stampa l’allenatore bianconero Delio Rossi -. Diciamo che, a parte la prima gara, nelle successive due c’erano stati dei segnali incoraggianti. Quando, come oggi, perdi tutti i duelli è evidente che c’è qualcosa che non va. Ovviamente chiedo scusa a tutti, perchè sono l’allenatore e le responsabilità sono le mie. Io conosco solo un metodo: quando si cade ci si deve assolutamente rialzare. Questa sera siamo venuti meno sotto tutti i punti di vista. Ho notato che la squadra era stanca, evidentemente non aveva recuperato a dovere. Credo che l’impegno dei ragazzi non sia mancato, forse quando fisicamente non stai benissimo un pizzico di attenzione in più non guasterebbe. Quando perdi 0-3 in casa contro una diretta concorrente non è un problema del singolo giocatore, ma di tutta la squadra. Oggi abbiamo fatto tutto male in maniera generale.

Quando le cose vanno male, di solito si va a cercare il responsabile, io devo trovare il rimedio. Per cui dirò ai ragazzi di tirare fuori l’orgoglio, perchè quello che si è visto oggi non è degno di questa città. Ora devo lavorare su questo visto che si gioca ogni tre giorni. 

Se sono preoccupato per le prossime due trasefrete di Vicenza e Monza? La preoccupazione esiste quando si offrono prestazioni come quelle odierne. E’ chiaro, non pensavo di aver risolto tutti i problemi con le ultime due partite e, francamente, non credo che siamo quelli visti stasera”.

Foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,