Articolo
Testo articolo principale

Il 2020 è stato certamente un anno molto difficile per tutti ma ad alcuni è stato addolcito da cospicue vincite in denaro nei giochi più popolari italiani. Vediamo allora quali sono state le vincite più grandi del 2020 in Italia.

Una delle lotterie più famose e partecipate dagli italiani, anche per via del ricco montepremi, è sicuramente la Lotteria Italia, nota anche come Lotteria di Capodanno, la cui estrazione avviene ogni anno il 6 gennaio, a chiusura delle feste natalizie. E proprio all’inizio di questo difficile 2020 che il premio di 5 milioni di euro della scorsa edizione della Lotteria Italia è andato a Torino, dove è stato venduto il biglietto vincente. Sale quindi l’attesa per il nuovo vincitore che si aggiudicherà il primo premio, che verrà estratto in diretta durante la trasmissione “Soliti ignoti – Il ritorno”, il giorno dell’Epifania. Per partecipare alla lotteria, si possono acquistare i biglietti al costo di 5 € fino al 3 gennaio 2021 alle ore 23:59, per i biglietti online, e fino al 5 gennaio 2021 alle ore 23:59, salvo esaurimento scorte, per i biglietti cartacei. I biglietti della lotteria Italia online sono acquistabili ovunque ci si trovi aprendo semplicemente un conto gioco sul rivenditore ufficiale Lottomatica.it.

Per quanto riguarda il gioco del Lotto, il 21 settembre è stata centrata a Crema la vincita più alta del 2020. Con una giocata di 6 euro, l’appassionato si è portato a casa oltre 373 mila euro grazie a una quaterna giocata sulla ruota di Bari, restando sul podio seguito dalla recente vincita di 360mila euro realizzata a Moncalieri, sempre con una quaterna giocata sulla ruota di Torino.

Nel Dieci e Lotto la maggiore vincita dell’anno è andata ad Alcamo, in provincia di Trapani dove il giocatore, puntando appena 4 euro su una giocata di dieci numeri, si è messo in tasca 500mila euro.

Continua a non mostrarsi il 6 al Superenalotto che ha raggiunto la considerevole cifra di 80,7 milioni di euro, che se verrà centrato entro l’anno salirà al primo posto delle vincite. Per ora, sono due le vincite più grandi realizzate nel 2020, quella da 67,2 milioni di La Spezia il 28 gennaio e quella da 59,5 milioni realizzata a Sassari il 7 luglio. 

Infine, il Gratta e vinci, la più grande lotteria istantanea al mondo che permette, grattando i simboli che compaiono sul biglietto, di vincere premi immediati in denaro, ha regalato a una cittadina di Morciano, in provincia di Rimini, la cospicua vincita di 2 milioni di euro il 16 di ottobre.

Il 2020 è un anno che nessuno dimenticherà, soprattutto chi ha realizzato le vincite più alte di Italia. Per provare a renderlo indimenticabile in senso positivo, basta acquistare i biglietti della Lotteria Italia online in totale sicurezza da casa e godersi le feste in attesa di sapere se sarà un anno ancora più speciale.

TAG: , ,