Articolo
Testo articolo principale

Empoli Ascoli le pagelle: dopo il buon pareggio del Castellani, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Empoli Ascoli le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 7: Salva il risultato al 93′, con un intervento strepitoso su Matos. Per il resto della partita, non viene molto impegnato dagli avanti empolesi. A nostro avviso, incolpevole sul gol.

Tofanari 6: Esordio assoluto a sorpresa in B per l’ex terzino del Fano. Tiene bene la posizione senza strafare, prestazione assolutamente sufficiente.

Brosco 6,5: Altra prestazione solida e autoritaria per il capitano bianconero

Quaranta 6,5: Si conferma un ottimo elemento, alla quarta presenza consecutiva da titolare. Qualche piccola disattenzione, ma ininfluente sul risultato finale.

Pucino 6,5: Confermato a sinistra, e dopo appena due minuti piazza l’assist vincente per la rete di Bajic. Buona partita la sua, sembra rigenerato con Sottil in panchina.

Saric 6: Dopo nemmeno mezz’ora è costretto al cambio per un problema fisico. Nei minuti in campo dimostra le sue ottime qualità, ossia, caparbietà, dinamismo e tecnica.

Buchel 7: Recupera un’infinità di pallone e li smista con sagacia e sapienza ai compagni. E’ l’uomo ovunque oggi del Picchio. Forse, la sua miglior partita da quando veste il bianconero. Ammonito.

Gerbo 6: Torna titolare e non fa mancare la sua dose di grinta e la velocità. Sul finire del match ci prova dalla distanza senza trovare il bersaglio grosso.

Sabiri 6: Si accende a sprazzi, quando lo fa si vede però. Se oggi fosse stato un pò più costante, sarebbero stati dolori per gli avversari. Ammonito.

Pierini 5,5: Sottil lo impiega titolare, ma lui ripaga la fiducia del tecnico bianconero a metà. Fa qualche buon numero, ma non è molto utile in fase offensiva.

Bajic 6,5: Alla prima palla buona la butta dentro, realizzando un gol da bomber consumato. Peccato però, che ad inizio ripresa, fallisca il 2-0 che poteva chiudere definitivamente il match.

Cavion 5: Entra al posto di Saric infortunato, ma si vede poco. Inoltre, commette l’errore imperdonabile di farsi anticipare da Moreo in occasione del pareggio dell’Empoli.

Chiricò 6,5: Mezz’ora di numeri, accelerazioni e un paio di tiri sventati da Brignoli. Non male l’ex Monza. Ammonito

Eramo 6: Prende il posto di Sabiri e sfiora il gol, calciando non di molto sopra la traversa. Ammonito.

Corbo 6: Subentra a Tofanari e tiene bene la posizione.

Tupta 6: Rileva Bajic ed entra con il giusto approccio. A pochi minuti dal 90° ci prova, ma Brignoli è bravo nell’opporsi.

Sottil 7: L’approccio del suo Picchio è da grande squadra, non a casa dopo nemmeno 120 secondi è già in vantaggio. Ma per oltre settanta minuti l’Ascoli si dimostra autoritario, con in mano il pieno controllo del match, senza soffrire più di tanto i padroni di casa. Al 72′ arriva l’unica distrazione della gara, che influenzerà il risultato finale. Comunque, in nemmeno una settimana, mister Sottil ha cambiato tante cose in positivo in questa formazione. L’augurio è che si possa continuare su questa strada.

 

TAG: , , ,