Articolo
Testo articolo principale

Con il primo giorno del 2021 arriva anche il messaggio di auguri del Sindaco e la sua amministrazione alla comunità di Acquasanta Terme. Augurando un 2021 pieno di gioie e soddisfazioni, di serenità e libertà, il Sindaco Sante Stangoni fa il punto sulle prossime iniziative nel borgo termale. Molti i progetti al via, nonostante le difficoltà dell’emergenza pandemica in corso. La prima grande novità riguarda la consegna di una pista di pattinaggio su ghiaccio in programma per fine gennaio. La struttura ricreativa, con tutte le misure di sicurezza anti Covid-19, sarà installata all’interno della piscina di Parco Rio da poco tempo restituita alla popolazione.

Scuola, municipio, piscina e grotta nell’immediato futuro

L’iniziativa della pista di ghiaccio è solo la prima di un’importante opera di restyling del territorio di Acquasanta Terme. Il nuovo anno porterà secondo i programmi del Sindaco Stangoni condivisi sulla pagina facebook del Comune: “dalla partenza dei lavori della Piscina e grotta, all’intervento di riqualificazione della struttura sportiva di Cagnano, all’avvio della demolizione e ricostruzione della scuola del Capoluogo, alla ristrutturazione del Municipio con il rifacimento della vecchia torre civica, infine partiranno i lavori su tante strade Comunali e Provinciali“.

Le novità per il territorio non saranno solo quelle sopra descritte ma riguarderanno anche dei progetti che sono in via di approvazione: il campo di Paddle a Ponte d’Arli, la parete d’arrampicata ed il percorso che collegherà Lu Vurghe alla “Pacca della vecchia”. Ma grande attesa arriverà dalla ricostruzione privata post sisma che probabilmente avrà nella prossima primavera quasi 200 cantieri aperti.
A seguito della comunicazione, il Sindaco Stangoni ci tiene a mandare il messaggio: “Questo territorio potrà solo crescere, ma ci dobbiamo credere tutti!”.

TAG: , ,