Articolo
Testo articolo principale

Torna la neve e tornano i disagi alla circolazione sulla SS4 Salaria. Nonostante questa nuova ondata di freddo e neve fosse già stata ampiamente annunciata sopra i 500 metri, la prevenzione sembrerebbe in ritardo. Da diverso tempo, aumentano le segnalazioni degli automobilisti sulla mancata prevenzione. Nonostante i cantieri e i semafori permanenti, iniziati e installazione subito dopo i fatti del 2016, gli automobilisti non rinunciano a percorrere questo tratto di strada strategico per unire il Centro Italia. Anche questa volta si resta sorpresi che già con qualche centimetro di neve sul manto stradale, non si incontri un mezzo spazzaneve pronto a pulire il tratto di strada.

Diversa gestione tra Lazio e Marche

Sulla Strada Statale 4 Salaria, nel tratto di competenza di Anas Marche, da qualche ora è in atto una copiosa nevicata. Sui social diverse le segnalazioni già presenti di persone che con disagio hanno transitato e hanno postato le foto della situazione. Nel tratto di strada subito dopo il confine con il Lazio in prossimità di Grisciano di Accumoli si registra il passaggio dei mezzi spazzaneve. Invece a Pescara del Tronto la situazione è di circa trenta centimetri di neve a terra. Immancabile la difficoltà alla circolazione per alcuni automobilisti che lamentano nei commenti la mancanza di azione nel tratto marchigiano.

La Salaria nel tratto del cratere sismico

Ci troviamo nel tratto di strada del cratere sismico dove l’attenzione e la sensibilità ai disagi dovrebbe essere maggiore. I disagi per gli automobilisti sono stati ancora più rilevanti, perché le strade oltre a non esser state sgomberate subito dalla neve, presentano le ormai noiose insidie e pericoli per l’incolumità fisica a causa della presenza di sensi unici alternati; pericolosità che si riscontra già in condizioni climatiche normali, figuriamoci con abbondanti nevicate.

TAG: ,