Articolo
Testo articolo principale

Si è svolta ieri sera l’ultima estrazione della Lotteria Italia che anche nella Regione Marche ha premiato i più fortunati. Il primo premio quello da 5 milioni di euro è stato vinto a Pesaro con la Serie E409084.

Gli altri premi sono stati vinti in Sicilia e in provincia di Roma. Il Lazio anche quest’anno è stata la regione che ha venduto più biglietti nonostante si sia registrato un importante calo in tutta Italia.

Marche, il primo premio è stato vinto a Pesaro 

Anche quest’anno si sono svolte le varie estrazioni della Lotteria Italia durante la trasmissione televisiva I soliti ignoti su rai 1, la proclamazione del primo premio è avvenuta ieri sera. La Befana ha baciato Pesaro dove è stato venduto il primo premio da 5 milioni di euro. Con questa vincita, la regione Marche è stata inserita nella fascia dei premi più ricchi della Lotteria dopo dieci anni dall’ultima vincita.

La città di Pesaro oltre a vincere il superpremio, ha incassato anche 1 milione di euro grazie al gioco a premi, il MillionDay che ha visto vincere un cittadino di Mondolfo e un altro  a Fossombrone.

Ma come dimostrano anche le vendite, la Lotteria ha risentito parecchio dell’emergenza sanitaria ed economica, infatti sono stati distribuiti solo 130 premi rispetto ai 205 del 2020, Stando ai numeri, lo scorso anno sono stati venduti 6,7 milioni di biglietti mentre quest’anno  solo 4,6 milioni.  Se quindi da un lato c’è stato un importante calo nelle vendite, sono aumentate in modo notevole quelle online, oltre 100 mila.

La regione che ha venduto più biglietti è stato il Lazio con Roma che ha registrato i numeri più alti delle vendite, seguito dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna, dalla Campania e dalla Toscana mentre il Trentino Alto Adige e l’Umbria hanno dimezzato le vendite.

I fortunati  potranno riscuotere i  loro premi, entro 180 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale dell’estrazione, presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l’Ufficio Premi di “Lotterie Nazionali s.r.l.” – viale del Campo Boario, 56/D – 00153 Roma.

Si potrà decidere se ricevere la somma vinta con assegno circolare, bonifico bancario o postale. Se il biglietto vincente è stato acquistato online, la richiesta di pagamento può essere effettuata esclusivamente dal titolare del conto gioco (in pratica il conto online che bisogna necessariamente aprire per poter tentare la fortuna via internet) dove è stato comprato il biglietto

 

TAG: , ,