Articolo
Testo articolo principale

L’assessore  al Bilancio Guido Castelli ha comunicato che dal prossimo 15 Gennaio, in virtù delle economie registrate e delle risorse residue opportunamente individuate, verranno riaperti i termini per la presentazione di domande per assegnare 1605 Borse lavoro a disoccupati over 30 e 60 Borse di Ricerca under 30 destinati a giovani laureati all’interno dell’area di crisi.

“Si è ritenuto opportuno che l’attuale contesto socio-economico esigesse di facilitare l’accesso al mercato del lavoro attraverso una misura resasi possibile grazie alla collaborazione con l’assessore Stefano Aguzzi nel comprendere le problematiche della nostra provincia. Un impegno finanziario di circa 1,2 Mln di euro per la provincia di Ascoli (quasi 730mila euro per le Borse lavoro e oltre 468mila per le Borse di Ricerca)” ha spiegato l’assessore della Regione Marche.

Guido Castelli, 1,2 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione per creare opportunità nel mondo del lavoro

L’assessore regionale al Bilancio Guido Castelli ha annunciato che per il “territorio dell’Area di Crisi del Piceno dal prossimo 15 Gennaio, in virtù delle economie registrate e delle risorse residue opportunamente individuate, verranno riaperti i termini per la presentazione di domande per assegnare  1605 Borse lavoro a disoccupati over 30( di cui 50 per la Provincia di Ascoli) e 60 Borse di Ricerca under 30 destinati a giovani laureati.

Si è ritenuto opportuno che l’attuale contesto socio-economico esigesse di facilitare l’accesso al mercato del lavoro attraverso una misura resasi possibile grazie alla collaborazione con l’assessore Stefano Aguzzi nel comprendere le problematiche della nostra provincia.

Un impegno finanziario di circa 1,2 Mln di euro per la provincia di Ascoli (di cui 230 mila per la Provincia di Ascoli) messi a disposizione dalla Regione per creare opportunità nel mondo del lavoro e nella piena consapevolezza del riconoscimento dell’Area di crisi complessa.

Una concreta risposta alla luce delle drammatiche conseguenze dell’emergenza pandemia a sostegno dei disoccupati, del tessuto imprenditoriale e professionale, considerato anche che le Borse lavoro e ricerca sono concrete opportunità di inserimento lavorativo in quanto connesse anche alla concessione di aiuti alle imprese che assumono borsisti al termine del percorso”.

Leggi anche Provincia di Ascoli: Fabiani risponde a Piunti sull’ampliamento dei corsi all’Ipsia di San Benedetto

TAG: , ,