Articolo
Testo articolo principale

Kairos Air è la nuova compagnia aerea delle Marche. Nasce ufficialmente il vettore aereo tutto made in Marche. La società sarà composta da imprenditori locali e avrà sede legale nell’Aereoporto delle Marche di Falconara Marittima. In allestimento una flotta da 10 aerei tra cui principalmente Atr-72 per coprire da subito i voli nazionali.

I soci fondatori di Kairos Air

A realizzare il progetto, una trentina i soci, che forniranno un capitale sociale di 5 milioni di euro. A mettere la prima firma sullo statuto Luisa Davanzali, il legale Paolo Tanoni e gli imprenditori Guzzini e Ottaviani. Tra gli altri protagonisti Francesco e Paolo Merloni, Nardo Filippetti e poi i titolari di Lube, Pasta Mosconi. Due i soci esteri: quello tecnico, ovvero gli spagnoli di AirNostrum che forniranno i veivoli e il fondo Njord Partners lo stesso che ha acquistato la società di gestione dello scalo aeroportuale.

Obiettivo nuove rotte

La compagnia ha scelto Kairos, dalla mitologia greca un giovane con le ali che sorregge una bilancia. Kairos simboleggia un’opportunità da cogliere al momento giusto. E l’obiettivo prioritario da cogliere subito è quello di collegare le Marche con Roma e Milano. Voli giornalieri che potrebbero consentire anche di raggiungere mete internazionali con un unico operatore. Il tutto con la previsione di raggiungere i 300mila passeggeri all’anno.

TAG: , ,