Articolo
Testo articolo principale

Annullato il Carnevale di Ascoli. A ufficializzarlo pochi minuti fa, il comunicato pubblicato dal Sindaco Marco Fioravanti. La decisione viene resa pubblica a poche ore da quella di Offida. Il Piceno conferma quindi l’annullamento di tutte le manifestazioni carnevalesche. I rigidi protocolli anti Covid-19, su tutti quello del divieto di assembramento e del rispetto del distanziamento sociale, non rendono possibile il tradizionale svolgimento del Carnevale.

Annullato il Carnevale di Ascoli Piceno

Ad Ascoli Piceno come in tutta Italia il Carnevale non si festeggerà in piazza, all’aperto o tramite feste organizzate. “Una decisione presa a malincuore, di concerto con l’Associazione Il Carnevale di Ascoli, ma che riteniamo la più saggia e la più opportuna in un momento in cui è fondamentale evitare ogni situazione che rischi di incrementare il numero dei contagi” commenta il Sindaco Fioravanti. Con il diffondersi della notizia cresce il dispiacere nei social. Numerosi i commenti che però concordano sul fatto che sia di primaria importanza la sicurezza delle persone.

Mantenere viva la tradizione del Carnevale

Con la frase: “Non ci sono gli estremi per organizzare il concorso mascherato“, Fioravanti ci tiene a precisare che si apre comunque un periodo dove il Comune e l’Associazione il Carnevale di Ascoli “lavoreranno per mantenere comunque viva la tradizione carnascialesca. Stiamo purtroppo attraversando un momento difficile e molto delicato, ma la storia e la tradizione del Carnevale ascolano continueranno a essere preservate, tutelate e valorizzate“.

TAG: ,