Articolo
Testo articolo principale

Decisione ufficiale del Carnevale storico di Offida, annullata l’edizione del 2021. A comunicarlo tramite i canali social il Sindaco Luigi Massa: “Un annuncio necessario: il Carnevale 2021 si ferma. Usciamo da questa crisi che colpisce il mondo, battiamo il Covid con i vaccini. Il Carnevale Storico di Offida del 2022 sarà qualcosa di così grande che non avremo mai visto né vissuto, diventando l’unico carnevale della storia di Offida che sommerà due edizioni.”

Si ferma il Carnevale di Offida

La pandemia da Covid-19 costringe il Comune di Offida e la Pro Loco ad annullare l’edizione 2021 dello storico Carnevale di Offida. L’attuale situazione sanitaria nazionale e le norme vigenti in materia di contenimento e contrasto alla diffusione del virus non consentono di programmare e organizzazione il tradizionale carnevale. Una rinuncia forzata, ma inevitabile. Il crescente peggioramento dell’emergenza sanitaria impone l’obbligo dell’annullamento.

Annullato il cartellone eventi

Una decisione che non ha precedenti nella storia moderna della manifestazione. Dalla Seconda Guerra Mondiale, la manifestazione non si era più fermata. A una settimana dalla tradizionale partenza, la sofferta conferma. Un evento che infatti aveva il via ufficiale il 17 gennaio, il clou nel venerdì de lu “Bove Fint”, per concludersi il martedì grasso. Per il Sindaco Massa: “dedicare questo sacrificio a quanti hanno subito perdite nei mesi scorsi e a quanti stanno ancora soffrendo per questa pandemia“.

TAG: ,