Articolo
Testo articolo principale

Domenica 17 Gennaio alle ore 22 andrà in onda su Radiotre Suite il concerto di chiusura della rassegna Nuovi Spazi Musicali, curato dalla compositrice Ada Gentile. Il prestigioso Quartetto di Fiesole proporrà all’ascolto opere di Webern, Malipiero, Gentile e Shostakovic.

Nuovi Spazi Musicali, l’appuntamento in radio di Domenica 17 Gennaio

Il concerto di chiusura della 41°edizione di Nuovi Spazi Musicali, il Festival di musica contemporanea, che  si è tenuto all’Auditorium Neroni di Ascoli Piceno il 20 Ottobre 2020 e dedicato al M. Piero Farulli, grande violista nonchè fondatore della “Scuola di Musica di Fiesole”,  verrà trasmesso in onda su Radiotre Space Domenica 17 Gennaio.

Gli ascoltatori potranno ascoltare il Quartetto di Fiesole, composto da Alina Company e Simone Ferrari ai violini, Flaminia Zanelli alla viola e Sandra Bacci al violoncello, introdotto da Francesca Filauri e dedicato proprio al M. Farulli,  a 100 anni dalla sua nascita, e che proporrà i brani di Webern, Shostacovich, Malipiero e Ada Gentile che ha curato l’intero evento del Festival.

Leggi anche Musei Sistini del Piceno: gli eventi in programma per celebrare Sisto V

TAG: , ,