Articolo
Testo articolo principale

Salute: in arrivo un nuovo libro, pubblicato da oVer edizioni, di Angelica Amodei, giornalista e scrittrice.

Dopo il successo della scorsa estate di Sorsi di benessere, è in arrivo una ristampa del volume dal titolo Altri sorsi di benessere, per educare il pubblico a una dicotomia di cui la nostra società non sembra ormai essere più consapevole: il cibo non è una rinuncia, anzi, deve regalare, al contempo, salute e piacere.

L’e-book può essere acquistato online, essendo presente anche sulle piattaforme maggiori, come Ibs, Amazon, la Feltrinelli, Kobo, Mondadori.

Salute: Altri sorsi di benessere per un ritorno al naturale

Nel nuovo volume, l’autrice elenca una serie di ricette per realizzare bevande detox, frullati e tanto altro con frutta e verdura stagionale, drenanti e utili alla depurazione dell’organismo soprattutto nel periodo primaverile ed estivo dopo i rigidi mesi invernali. Nella ristampa, in particolare, la scrittrice dedica una seziona anche alla realizzazione di dolci e dessert leggeri, senza o con pochissimo zucchero, ma nutrienti e in grado di soddisfare anche il palato.

La grande novità è che Amodei nel suo lavoro spiega anche i benefici della gemmoterapia, disciplina basata sull’utilizzo di estratti ricavati dalle piante, nella realizzazione di estratti e frullati naturali, che possono aiutare anche alla bellezza della pelle e alla salute, quindi, dell’organismo tutto.

Le ricette proposte sono realizzate con ingredienti facilmente reperibili e combinati insieme in modo che siano salutari e gustosi al tempo stesso. Le tisane, ad esempio, possono essere sorseggiate bollenti, in inverno, e fredde d’estate, e possono realizzarsi, con gli stessi ingredienti, anche creme di frutta da gustare a mo’ di gelato, estratti e frullati di ogni genere, ideali anche per i più piccoli, poiché garantiscono un grande apporto vitaminico.

Altri sorsi di benessere, inoltre, si avvale della consulenza di quattro grandi esperti del mondo della medicina: un immunologo, un nutrizionista, un cardiochirurgo e un farmacista esperto di fitoterapia, disciplina che prevede appunto l’utilizzo di piante o estratti per curare malattie e mantenere il benessere psicofisico.

Chi è Angelica Amodei

Angelica Amodei, nata a Roma, classe 1976, è giornalista professionista e scrittrice, con esperienza nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Appassionata di benessere e di salute in relazione al cibo, oggi, oltre ad essere una delle autrici di Alice Tv, cura una rubrica gastronomica sul magazine Alice Cucina.

E’ autrice, tra le altre cose, del volume Sorsi di benessere, che ha riscosso un grande successo, e della ristampa Altri sorsi di benessere.

 

 

TAG: , , ,