Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, Domenica 17 Gennaio, l’Istituto Tecnico e Professionale Agrario Celso Ulpiani,  aprirà virtualmente le sue porte,  alle ore 15:00 e alle ore 17:00, per l’ultima data degli Open Day.

Su prenotazione, si potrà partecipare agli incontri con i docenti che presenteranno, in collegamento dalle due scuole, i due indirizzi di Istruzione Professionale e Tecnica Agraria e l’indirizzo di Istruzione Professionale- Settore Alberghiero.

Ascoli Piceno, le iniziative delle due scuole 

Nella giornata di Domenica 17 Gennaio alle 15 e alle 17, previa prenotazione, sul sito dedicato, si potranno conoscere, in maniera del tutto virtuale,  i due indirizzi di Istruzione Professionale e Tecnica dell’Istituto Agrario di viale della Repubblica, e l’indirizzo di Istruzione Professionale- Settore Alberghiero  di via Kennedy.

Guidati dagli insegnanti, si potranno visitare virtualmente le due scuole, conoscere i piani formativi, i progetti attivi e gli sbocchi professionali al termine dei percorsi di studio.

Sarà possibile inoltre entrare nei numerosi laboratori che caratterizzano le scuole ed il convitto, aperto a tutti gli studenti.
Il tour guidato vi accompagnerà dal fascino della natura al microscopio alla scoperta della chimica e dei processi di trasformazione dei prodotti agroalimentari.

Non mancheranno le visite all’interno dei due istituti: in cantina dove si affinano silenziosamente i numerosi vini dei due istituti ed una passeggiata tra il giardino botanico e l’Azienda Agraria, laboratori di ricerca ed innovazione scientifica nelle produzioni biologiche e nella cura dell’ambiente.

Gli appassionati di enogastronomia potranno entrare virtualmente nei nostri laboratori di cucina e seguire i consigli dei docenti chef, assistendo alla realizzazione delle nostre videoricette di piatti della tradizione o dolci golosissimi. Sarà possibile visitare la reception del laboratorio di accoglienza turistica e l’ampia sala che accoglie il ristorante e il bar didattico dove vengono allestiti banchetti e buffet e dove assisterete alla preparazione di video cocktail colorati e spumeggianti.

Il Dirigente scolastico insieme ai docenti e a tutto il personale vi aspettano per conoscere l’Istituto Celso Ulpiani, una scuola che dal 1882 è in sinergia con il territorio Piceno, ricco di cultura, arte, magia e tradizioni enogastronomiche, parte attiva nella sua storia e vivaio di talenti.

Leggi anche Comune di Ascoli, al via dal 21 Gennaio la Scuola per Genitori

 

 
TAG: , ,