Articolo
Testo articolo principale

Cittadella-Ascoli: a poche ore dall’impegnativa sfida contro i veneti, l’allenatore del Picchio, Andrea Sottil, fa il punto della situazione in casa bianconera. Sono 23 i convocati dal tecnico piemontese, per la trasferta che si giocherà domani allo Stadio “Tombolato” (ore 14).

Cittadella-Ascoli, parla Mister Sottil

“Ho ritrovato bene i ragazzi. – ha dichiarato il tecnico bianconero Andrea Sottil – Tutti si sono presentati in buone condizioni, avevamo dato anche tre sessioni di allenamento da fare a casa. Abbiamo svolto una bella settimana di lavoro, molto intenso, sono contento di come ci siamo approcciati alla ripresa. Ora ci aspetta una partita importante, contro una squadra che ormai non è più una sorpresa, ma una certezza, ogni anno fa campionati di vertice, ma noi siamo pronti ad affrontarli”.

L’obiettivo della squadra di Mister Sottil è proseguire la striscia di risultati positivi degli ultimi tre match (due vittorie e un pareggio). Di fronte, però, i bianconeri avranno un Cittadella col secondo migliore attacco e la terza miglior difesa del campionato.

“Le partite sono tutte difficili, – prosegue Andrea Sottil – non c’è niente di impossibile, grandissimo rispetto per il Cittadella, squadra certamente di qualità, ma dobbiamo pensare al noi, alla nostra identità, a continuare a fornire prestazioni convincenti, che portino punti, la nostra mentalità deve essere quella di andare a giocarci le partite sempre con lo scopo di vincere, ma col massimo rispetto per l’avversario, che in questo caso è di tutto valore”.

L’Ascoli, al “Tombolato”, dovrà fare a meno di Sabiri, ma l’allenatore Sottil ha le idee chiare: “Purtroppo Sabiri non ci sarà, ma ho all’interno della rosa molte soluzioni che mi consentono di dare continuità, ho valutato anche qualcosa di diverso, ma come sempre deciderò domattina. Ho le idee molto chiare su come schierarci”.

Nei primi giorni di Calciomercato sono arrivati Pinna, Stoian e Bidaoui (i primi due sono stati inseriti fra i convocati).

“Sono tre acquisti – ha commentato Sottil – che erano nei nostri piani, miei e del Direttore, sono contento perché Pinna è arrivato molto preparato fisicamente, viene da una Serie A, con un allenatore molto bravo come Di Francesco, quindi ha lavorato tanto nel reparto, è un ragazzo pronto, che sa giocare a destra e a sinistra. Stoian è un ragazzo che non scopro certo io, è un giocatore di grande qualità, come Bidaoui, che è un ottimo calciatore, con caratteristiche importanti, bravo nell’uno contro uno, molto veloce.

Sono arrivati tutti e tre con grande spirito, con voglia ed entusiasmo e questo è quello che mi interessa di più, poi portano qualità e vanno a rinforzare una rosa importante e valida, molto competitiva. Stoian e Bidaoui devono ritrovare un po’ di forma, ma stiamo facendo dei programmi personalizzati con loro per riportarli al livello di tutta la rosa”.

Ecco i 23 convocati bianconeri: out Cavion e Sabiri, debuttano Pinna e Stoian

Mister Andrea Sottil ha diramato la lista dei convocati bianconeri, per la delicata sfida contro il Cittadella. Tra 23 i convocati debuttano Pinna, Stoian, Franzolini e il portiere Bolletta. Nell’elenco, non c’è il centrocampista Cavion, che potrebbe essere al centro di alcune operazioni dei Calciomercato. Inoltre, mancano l’infortunato Sabiri e il nuovo acquisto Bidaoui.

Ecco l’elenco completo dei 23 convocati:

PORTIERI: Leali, Sarr, Bolletta

DIFENSORI: Brosco, Avlonitis, Pucino, Corbo, Quaranta, Tofanari, Kragl, Pinna

CENTROCAMPISTI: Gerbo, Donis, Buchel, Eramo, Lico, Franzolini

ATTACCANTI: Bajic, Chiricò, Cangiano, Tupta, Pierini, Stoian

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898

TAG: , , ,